Piroette sul ghiaccio

Piroette sul ghiaccio

Più che una stagione, l’inverno è una missione. Soprattutto con i bambini bisogna inventarsi sempre cose nuove. Non vorremmo mica che si annoino! Ed ecco l’illuminazione: i pattini da ghiaccio!

Puntuale nel periodo natalizio, il centro di Scena offre una bella pista da pattinaggio. L’atmosfera è davvero magica: nell’aria si respira già il Natale alle porte, i pini decorati a festa circondano la pista e i pattini scivolano sul ghiaccio che è un piacere. A proposito di pattini: chi non li ha, ovviamente può noleggiarli sul posto. Infilati i pattini, si comincia con un po’ di ginnastica. Ne è passato di tempo dall’ultima volta e si vede: mio figlio Felix fa una gran fatica a tenersi in equilibrio sul ghiaccio.
Ma dopo i primi passi un po’ insicuri riprende fiducia rapidamente che pare un vero campione di pattinaggio artistico! In avanti e all’indietro, tra una giravolta e un salto, chi lo ferma più? La mia idea si è rivelata un successone!

Io invece preferisco pattinare ad agio. A braccetto con mio marito, ci facciamo i nostri giri tranquilli a ritmo della musica in sottofondo. Era tanto che non mi divertivo così!

Ma ogni bel gioco dura poco ed è arrivato il momento di rinfilarsi le scarpe. Una sensazione davvero strana quella di non scivolare più sul ghiaccio e dover tornare a camminare. Ora ci vuole qualcosa per scaldarci un po’ e allo stand presso la pista del ghiaccio incontriamo diversi amici e vicini di casa. La pista resterà in uso fino al 7 gennaio e sono sicura che fino ad allora ci torneremo senz’altro!
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!
Fai partecipare i tuoi amici ...
Condividi le storie sul tuo profilo e fai sapere ai tuoi amici quello che ti ha entusiasmato!