Una giornata sugli sci

Una giornata sugli sci

Il fine settimana è il momento ideale per fare movimento e tenersi in forma. E di certo non ci rinuncio nemmeno in inverno, anzi! Le occasioni per trascorrere una giornata all’aria aperta non mancano di certo: slittino, sci, ciaspole, fondo. Qualsiasi attività sulla neve mi va bene! E Merano 2000 è senza dubbio la location ideale per vivere l’inverno in tutta la sua bellezza. Ci sono piste di ogni genere e tutte perfettamente preparate, ma anche sentieri per escursioni a piedi e con le racchette da neve, piste da slittino e tracciati da fondo.

Quindi, cosa aspettiamo? Una domenica mattina io e la mia famiglia ci siamo diretti nell’area sciistica meranese. La scelta era ampia e alla fine abbiamo deciso di dedicarci all’attività più classica: lo sci. Arrivati sull’altipiano ci siamo seduti nelle cabine dell’impianto e ci siamo goduti il panorama mozzafiato, mentre il sole splendeva sui nostri caschi. Non per niente Merano 2000 è considerata la “terrazza soleggiata di Merano”. Una volta giunti in cima ci siamo messi sugli sci e siamo scesi a valle: il vento ci accarezzava il viso e la neve scricchiolava sotto gli sci: che spettacolo! Ad un certo punto mio figlio mi è sfrecciato accanto: negli ultimi tempi si è trasformato in un vero campione!

E così è passata la giornata, tra salite con l’impianto e discese mozzafiato, finché il sole ha iniziato a calare. La ciliegina sulla torta è stata la tappa in una delle numerose baite della ski area: un delizioso Kaiserschmarrn non potevamo certo farcelo sfuggire!
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!
Fai partecipare i tuoi amici ...
Condividi le storie sul tuo profilo e fai sapere ai tuoi amici quello che ti ha entusiasmato!