Una gita elettrizzante attraverso i boschi dell’Alto Adige

Una gita elettrizzante attraverso i boschi dell’Alto Adige

Mi sento davvero a mio agio su due ruote. La mia bici è una fedele compagna sia durante la vita quotidiana, sia durante il mio tempo libero. Quando possibile preferisco lasciare la macchina in garage ed usare la mia bicicletta. Inoltre, durante i weekend sono spesso in montagna e percorro anche itinerari impegnativi - è sorprendente quanti luoghi si possano raggiungere in bici!

Non importa se nella vita di ogni giorno o nel tempo libero, tutti i miei tour hanno una cosa in comune: uso la mia forza muscolare per raggiungere le mie mete. Nei confronti delle e-bike sono sempre stata scettica. Che divertimento c’è se la bici pedala al posto tuo? Ma siccome nella vita non bisogna mai lasciare nulla intentato, mi sono iscritta ad un corso d’introduzione con e-bike dell’Associazione Turistica Scena. Ero veramente curiosa di vedere se avrei cambiato idea!

Il luogo d’incontro, naturalmente, era il punto noleggio “E-Bike Schenna”, dove mi è stata assegnata la mia e-bike e dove mi è stato spiegato brevemente il percorso che avremmo seguito. Il tour sarebbe durato circa tre ore su un percorso lungo 25 chilometri. In seguito sono stata informata dettagliatamente sulla mia e-bike: il motore, il display, la batteria e la sua portata massima, le marce e la velocità. L’uso dell’e-bike era molto intuitivo e dopo qualche giro di prova mi sono sentita pronta per la gita.

Siamo passati vicino a Castel Scena attraversando boschi e prati. Quant’è bella la natura in autunno! Le foglie gialle, rosse e arancioni che trasformano il paesaggio in un’immagine spettacolare e colorata. Comunque si sentiva ancora l’estate nell’aria - non c’è da meravigliarsi con le temperature record di quest’anno! Mentre ero immersa nei miei pensieri sul passare delle stagioni, mi sono accorta che stavo andando in bici! L’e-bike mi aiutava a pedalare e così la gita era un vero piacere!

Quando siamo ritornati al punto di partenza, ero sorpresa su quanto il tour in e-bike mi fosse piaciuto. Naturalmente non si può rinunciare del tutto alla propria forza muscolare, ma non ci si affatica tanto facilmente e perciò si possono percorrere delle distanze più lunghe. Forse dopotutto diventerò una vera fan dell’e-bike!

Julia Zuech
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!
Fai partecipare i tuoi amici ...
Condividi le storie sul tuo profilo e fai sapere ai tuoi amici quello che ti ha entusiasmato!