Una visita al mercato settimanale a Merano - colori e sapori d’autunno!

Una visita al mercato settimanale a Merano - colori e sapori d’autunno!

Il mercato settimanale a Merano è uno dei mercati più grandi e più conosciuti della zona e si tiene ogni venerdì. I produttori locali e le numerose bancarelle offrono tutto ciò che potete desiderare. Abbigliamento, articoli in pelle, prodotti tradizionali oppure moderni, a Piazza Prader a Merano ognuno trova ciò che cerca! Oltre alla vasta offerta, anche il vivace andirivieni attira numerosi visitatori. Qui spesso si incontrano amici e conoscenti con i quali si può bere un buon caffè espresso e scambiare quattro chiacchiere.

Da buongustaio appassionato mi interessano soprattutto le numerose specialità che vengono offerte. Tra speck, formaggio, paste e dolci ogni volta trova qualcosa di nuovo che mi entusiasma. I prodotti provengono dalla regione, molti sono preparati a mano e spesso sono i contadini stessi a venderli. Proprio per questo motivo mi piace andare al mercato ogni settimana: Qui so, da dove proviene il cibo che acquisto!

L’autunno è un periodo particolarmente interessante per visitare il mercato settimanale. Le bancarelle riflettono i colori di questa stagione variegata e i venditori offrono tutte le specialità autunnali che la natura ci dona. Mele e pere fresche, zucche giganti - questo è il posta ideale per scoprire i sapori unici dell’autunno! I frutti che mi piacciono di più in autunno sono le castagne che ogni tanto vengono cotte sul fuoco direttamente al mercato. Questi frutti ricchi e nutrienti in cucina possono essere usati in svariati modi. Mi sa che farò una sorpresa a mia moglie e le preparerò dei deliziosi cuori di castagne!
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!
Fai partecipare i tuoi amici ...
Condividi le storie sul tuo profilo e fai sapere ai tuoi amici quello che ti ha entusiasmato!