I primi fiocchi di neve a Merano e dintorni - ecco come trascorro il mio inverno in maniera attiva!

I primi fiocchi di neve a Merano e dintorni - ecco come trascorro il mio inverno in maniera attiva!

La sensazione quando la mattina, appena svegliati, si guarda dalla finestra e si scopre che ha nevicato! Penso che sia una delle sensazioni più belle al mondo. E la scorsa domenica è successo proprio questo - mentre stavo andando a preparare il caffè sono stata sorpresa dai primi fiocchi di neve di questo inverno!

Molte persone forse pensano che sia l’inizio di una stagione grigia e noiosa, in fondo in inverno non c'è molto da fare, giusto? Sbagliato! Io personalmente non vedo l’ora che arrivi l’inverno, perché offre numerose possibilità per trascorrere del tempo all’aria aperta!

Tra le mie attività preferite durante la stagione fredda ci sono le passeggiate invernali e le escursioni con le ciaspole. Non ci vuole molta preparazione: alzarsi, vestirsi e partire - è così semplice! Mi piace percorrere i sentieri intorno a Scena e, per andare sul sicuro, evito gli itinerari in alta quota.

Se mi viene comunque voglia di salire in alto, trascorro una giornata nella vicina area sciistica Merano 2000. Partendo da Scena questo paradiso invernale è raggiungibile in un batter d’occhio! Qui posso dedicarmi alla mia grande passione: lo sci di fondo. Le numerose piste mi hanno accompagnato sin da quando ho iniziato a praticare questo sport e diversi eventi come lo sci di fondo di notte oppure le notti nei rifugi rappresentano gli highlight del mio inverno sportivo.

E tutto questo è possibile solo grazie ai piccoli fiocchi di neve che domenica scorsa sono caduti dal cielo. L’inverno è veramente una stagione magica!
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!
Fai partecipare i tuoi amici ...
Condividi le storie sul tuo profilo e fai sapere ai tuoi amici quello che ti ha entusiasmato!