Concerto di Capodanno nel Kurhaus di Merano - quando la musica tocca il cuore!

Concerto di Capodanno nel Kurhaus di Merano - quando la musica tocca il cuore!

Sono una vera amante della musica! In macchina, quando faccio jogging oppure mentre svolgo le faccende domestiche - le canzoni mi accompagnano ovunque. Il genere non importa: le hit del momento, gli evergreen, il rock, il pop, quando sento un brano che mi piace mi metto subito a canticchiare. Ma ciò che mi emoziona veramente è la musica d’orchestra. Questa musica autentica che combina il suono di diversi strumenti e che tocca il corpo e l’anima. Mi viene la pelle d’oca solo a pensarci! Naturalmente non voglio perdermi il primo concerto del nuovo anno.

Il 2019 lo abbiamo iniziato in maniera fantastica dal punto di vista musicale! Il 1° gennaio nella sala grande del Kurhaus di Merano si è tenuto il Concerto di Capodanno con l’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento. L’orchestra è stata creata nel 1960 con lo scopo di riunire i musicisti dell’Alto Adige e del Trentino. Un progetto che ha avuto molto successo! I musicisti interpretano le canzoni classiche in modo nuovo e hanno suonato sui palchi di tutto il mondo: a Bregenz, Salisburgo e Vienna, in Giappone, negli USA e, naturalmente, a Merano.

A Capodanno mi sono dunque trovata Insieme alla mia migliore amica nel Kurhaus e insieme abbiamo aspettato che si aprisse il sipario. Johann Strauß, Josef Strauß, Joseph Lanner, Robert Stolz, Franz von Suppé - ho subito riconosciuto tutti questi grandi maestri della musica e mi sono lasciata trasportare dalle note.

Questo per me è veramente un buon inizio per l’anno nuovo. E mi aspettano ancora molti highlight nel 2019! A Merano e dintorni, infatti, si svolgeranno numerosi concerti ed eventi musicali. Io ci sarò di sicuro!
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!
Fai partecipare i tuoi amici ...
Condividi le storie sul tuo profilo e fai sapere ai tuoi amici quello che ti ha entusiasmato!