Godersi appieno l’inverno: Neve e sole a Merano 2000!

Godersi appieno l’inverno: Neve e sole a Merano 2000!

Mi piace di più l’inverno o la primavera? Neve oppure prati verdi, bastoncini da sci oppure bastoncini da trekking - proprio non saprei scegliere. Probabilmente proprio per questo motivo amo tanto il periodo tra le due stagioni: Quando i primi crochi sbocciano sotto la neve e il sole diventa più forte non vedo l’ora di uscire all’aria aperta!

Nella vicina area sciistica Merano 2000 posso scatenarmi praticando i miei sport preferiti. Sci, trekking invernale oppure sci di fondo, questo luogo offre numerose possibilità. Naturalmente una cosa non può mancare durante una tipica gita invernale: un gustoso Kaiserschmarrn. Mmmh, non c’è niente di più buono! Mi piace unire sport e piacere e dopo una faticosa giornata invernale ci vuole una piccola e dolce ricompensa.

Soprattutto adesso, a marzo, i rifugi e le malghe sono un vero highlight per me! Quant'è bello stare seduti all’aperto sotto il sole piacevole e godersi la vista spettacolare sull’incantevole paesaggio invernale. Vi consiglio di intraprendere un’escursione fino al rifugio Kuhleiten. Il rifugio si trova a 2.360 metri sopra il livello del mare ed è aperto dal giovedì alla domenica. Partendo da Falzeben può essere raggiunto in due ore - e ne vale assolutamente la pena! Quando si arriva, si sente subito l’odore delizioso dei piatti tradizionali altoatesini: canederli, salsicce Meraner, strudel. Io però scelgo sempre il mio piatto preferito: il Kaiserschmarrn.

Quando la fame è placata, mi metto comoda in una delle sedie a sdraio. Indosso gli occhiali da sole e magari mi godo un rinfrescante succo di mela - la giornata perfetta per me, in questo periodo tra primavera e inverno.
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!
Fai partecipare i tuoi amici ...
Condividi le storie sul tuo profilo e fai sapere ai tuoi amici quello che ti ha entusiasmato!