Tour e trail

Tour alla volta della Gampen

Descrizione generale

La Malga Gampen (Gampenalm o Gompmalm), dove in estate vengono organizzati regolarmente concerti di musicisti famosi, sorge in una posizione idilliaca ed è una meta estremamente ambita anche per gli appassionati di mountain-bike. I prati alpini, che invitano a una lunga pausa di relax, così come l’eccellente gastronomia altoatesina, rendono questa malga particolarmente attraente agli occhi dei vacanzieri dinamici che desiderano intraprendere un’escursione giornaliera.

Descrizione cammino

Dalla zona artigianale si segue la strada asfaltata in direzione di Talle, stretta e in parte anche ripida. Successivamente, in un pronunciato tornante a destra (ponticello), poco prima di raggiungere il borgo di Prenn (stazione intermedia della funivia), si prende a sinistra (indicazioni: Hochwies e Wiesbauer), per poi salire su strada fino all’inizio della forestale, su cui si raggiunge la malga Gampen.

Descrizione d'arrivo

Accesso stradale: raggiungere Saltusio in Val Passiria. Ca. 500 m dopo l’uscita del paese svoltare a destra, su un ponte, nella zona artigianale (indicazione: Passo e Talle), dove le possibilità di parcheggio sono limitate.

Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!