Eventi Meteo Webcams Richiesta cataloghi
Malghe ed escursioni per tutta la famiglia
Escursionismo a Scena: dal vigneto alla vetta
Malghe ed escursioni per tutta la famiglia

Malghe ed escursioni per tutta la famiglia

Escursionismo a Scena: dal vigneto alla vetta

Dal vigneto alla vetta: il paese di Scena sopra Merano si trova in un’ampia area escursionistica, adatta ad alpinisti, famiglie e amanti della natura.

Scena ricopre un’area molto vasta su diverse altitudini con quasi 500 km di sentieri contrassegnati che vanno dai vigneti fino su alle croci di vetta. Raggiungibile in funivia dal paese di Verdins presso Scena o il paese di Saltusio in Val Passiria, la vasta regione escursionistica di Monte Hirzer con i suoi ampi sentieri di malga in malga è la meta ideale per le famiglie. I più allenati possono cimentarsi nella salita al Picco Hirzer, con 2.781 m la vetta più elevata delle Alpi Sarentine.

Si presenta immersa in un paesaggio da cartolina l’area escursionistica Montescena, tra masi antichi e malghe e rifugi in posizione mozzafiato da cui godere di una vista spettacolare. Gli amanti del sole non possono che salire sul panoramico altopiano di Merano 2000 per una camminata rigenerante dalla località di Falzeben al Piffinger Köpfl.
Consigli per escursioni e sentieri escursionistici
Escursione dalla malga Taser a Scena
Escursioni, tutte escursioni, facile, media
Escursione dalla malga Taser a Scena
Su ameni sentieri, costeggiati da casali isolati e posticini idilliaci, questa escursione di appena due ore conduce attraverso il paesaggio alpino ...
leggi di più
«1234» 25 elementi su 4 pagine, visualizzati 25-25
Sull’Alta Via Taser
Sentiero delle malghe dell’Hirzer
Prenota la Sua vacanza a Scena
Pianifica ora la tua vacanza da sogno
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!