Dalla Perlkraling alla malga “Gfrillner Laugenalm”

Descrizione generale

Escursione moderatamente difficile alla idilliaca malga "Gfrillner Laugenalm".

Descrizione cammino

Dirigetevi con la macchina in direzione Passo Palade. Dopo una galleria e una curva molto ampia troverete alla vostra destra il piccolo parcheggio della “Perlkraling” da dove parte la strada forestale in direzione nord, indicata come “Nr 11” e poi il “Nr 11A”. Seguitela fino al bivio con il sentiero “Nr 10”. Seguendolo, svoltate quindi a sinistra e poi nuovamente a sinistra, salirete, prima ripidamente e poi su un sentiero  facile, per ca. 1h45, attraverso il cosiddetto “Innerberg” (1748 m) fino alla malga “Gfrillner Laugen”. Per il ritorno al parcheggio vi consigliamo di seguire il sentiero di andata.

In alternativa potete seguire il “Nr 10A”, una strada forestale più breve – 45 minuti ca. - ma molto ripida, e malagevole, oppure il “Nr 10B” che parte sotto la malga in direzione sud e vi porterà dopo 50 minuti ca. al Passo Palade. Da qui al parcheggio ci vogliono ca 30 minuti a piedi lungo la strada provinciale. In alternativa potete prendere il bus 246 da Passo Palade alla fermata “Perlkraling”, ca 100 m prima del parcheggio.

Dalla malga “Gfrillner Laugen” vi consigliamo inoltre il bellissimo percorso “Nr 10” che vi porta al Lago Monte Luco Dislivello ca 360 m.

Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!