Da Prissiano alla Chiesa di San Giacomo a Grissiano

Descrizione generale

Escursione alla Chiesa di San Giacomo con i suoi affreschi romanici dall'inizio del XII sec.

Descrizione cammino

Il punto di partenza di questo sentiero si trova alla Banca Raiffeisen al centro di Prissiano.

Attraversate il ponte storico in pietra con il suo tetto in legno e, nei pressi della cappella, prendete la stradina alla vostra destra – “Nr 8”. Mantenete la destra e salite fino all’incrocio. Girate a destra e seguite, per pochi metri, la strada principale che porta a Grissiano. Al primo incrocio prendete la destra in direzione “Waldsteig” e “Nr 12” e salite fino ad una zona residenziale. Continuate fino ad una casa di recente costruzione con un tetto piano, situata a sud ovest della zona residenziale, dove troverete l’inizio del sentiero “Waldsteig”.

Salite, e dopo ca. 1 ora, giungerete al Grissianerhof e al Schmiedlhof, (possibilità di ristoro). Seguite, alla vostra destra, per ca. 300 m la strada principale fino a giungere a un incrocio con una strada sterrata alla vostra sinistra. Qui ha inizio il sentiero spirituale dedicato ai sette sacramenti è fiancheggiato da colonne inondate dalla luce, create dall’artista del vetro Christoph Gabrieli di Tesimo e vi porterà, dopo ca 20 minuti, fino alla chiesetta di San Giacomo con i suoi straordinari affreschi.

Tornate fino al Schmiedlhof e da qui, seguite la strada asfaltata poco trafficata “Nr 8” fino poco prima del “Saxiller Keller” da dove, alla vostra sinistra, parte il sentiero “Nr 12A” fino alla zona residenziale e in centro a Prissiano.

Dove parcheggiare

Parcheggio pubblico al centro di Prissiano (vicino alla Banca Raiffeisen).

Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!