Percorso circolare fino a Foiana

Un'escursione varia e gratificante a Foiana.Vale la pena visitare il museo contadino che si trova qui!

Partendo dalla chiesa parrocchiale di Tesimo percorrete per ca. 200 m la strada principale verso Narano, in direzione nord. Subito dopo il parcheggio pubblico, di fronte a un fioraio, prendete la seconda stradina alla vostra destra e seguite le indicazioni “Nr 1A”. Seguite una stradina stretta che vi porta a una strada più larga. Svoltate a destra, seguite “Nr 5” fino a una stradina sterrata alla vostra sinistra. Percorretela fino giungere a un piccolo stagno. Da qui continuate dritti sul sentiero “Nr 7”, passando per lo stagno di Narano - “Narauner Weiher”. Salite a sinistra fino a un incrocio. Proseguite a destra.   All’indicazione „Nr 8“ proseguite prima piano e poi in discesa fino a fondo valle, passerete l’osteria “Obertalmühle” fino a raggiungere il piccolo centro del paese di Foiana. Qui potete continuare la vostra camminata sul sentiero “Nr 10” – “Badlweg” che in 45 minuti vi porta ai bagni di Foiana con la sua osteria tradizionale, il “Völlaner Badl”.

Da qui proseguite, prima sul sentiero „Nr 8A“ e poi sul “Nr 4”, passando per l’osteria “Buschenschank Hofstätterhof”, fino a giungere alla strada provinciale della Palade. Attraversate la strada e seguendo il “Nr 4”, tornerete alla chiesa parrocchiale di Tesimo.