Percorso avventura - natura "Vorbichl"

Descrizione generale

Il Percorso avventura - natura "Vorbichl" si trova a Prissiano sul colle "Vorbichl".
Sul "Vorbichl" troviamo un continuo alternarsi di zone umide ed ambienti aridi e quindi di ambienti naturali adatti a una miriade di piante e animali. Boschi di pino, boschi di latifoglie, boschi cedui submediterranei, stagni ecanneti su calda roccia porfirica offrono in tutte le stagioni straordinarie meraviglie della natura. Il sentiero naturalistico cercherà di farvele notare per mezzo di cartelli indicatori e punti di esperienza segnalati. Il sentiero é facilmente percorribile ad ogni età.

Descrizione cammino

Dal parcheggio, in centro a Prissiano, vicino alla Banca Raiffeisen, seguite la strada principale in direzione Tesimo, per ca. 150 m. Salite fino alla fermata dell’autobus di linea. Da qui girate a destra e dopo alcuni metri nuovamente a destra, seguendo le indicazioni “Nr 1” e il “Fiore dell’Erica”. Passate tra le case e scendete lungo la valletta. E’ consigliabile parcheggiare la macchina ai piedi della salita. Salite a destra, seguendo la “Nr 2” per poi scendere leggermente fino al punto di partenza del percorso avventura – natura “Vorbichl”, riconoscibile facilmente dal grande pannello situato vicino allo stagno.

Pannelli espositivi e percorsi esperienziali raccontano a grandi e piccini la grande biodiversità della vita animale e vegetale locale. Tavoli e panchine invitano a picnic e relax. Il percorso circolare di circa 1,5 km vi poterà sul punto di partenza vicino allo stagno. Per tornare in centro a Prissiano, ripercorrete la strada a ritroso.

Descrizione d'arrivo

da Bolzano: Bolzano - Nalles - Prissiano da Merano: Merano - Lana - Narano - Tesimo - Prissiano

Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!