Escursione dal Ötzgatter agli omini di pietra

Un'escursione con le ciaspole attraverso la natura innevata

Descrizione generale

Vi aspetta un'impegnativa escursione con le ciaspole agli "Omini di pietra" con un panorama spettacolare  sul mondo alpino innevato circostante.

 

Descrizione cammino

Punto di partenza il parcheggio Kircheben: Seguite il sentiero n. 15, superate la malga Sattlerhütte e proseguite il sentiero fino alla malga Möltner Kaser. Da qui seguite il sentiero n. 28 e poi il sentiero n. 23A fino agli "Omini di pietra".

Descrizione d'arrivo

In macchina arrivando dal Brennero sull'autostrada A22 fino all'uscita Bolzano Sud, sulla superstrada MEBO in direzione di Merano, fino all'uscita Terlano. Da Terlano la strada panoramica a Meltina. Da Meltina in direzione malga Sattlerhütte fino al parcheggio "Ötzgatter" (la strada forestale é aperta dal 15 dicembre fino al 15 marzo).

Dove parcheggiare

Parcheggio "Ötzgatter" - sotto la malga Sattlerhütte (aperto dal 15 dicembre fino al 15 marzo) o Parcheggio "Kircheben" ( sempre aperto)

Mezzi pubblici

Tabelle orari: suedtirolmobil.info
Linea 204: Bolzano-Terlano-Meltina-Verano-Avelengo

Il parcheggio "Ötzgatter" non è accessibile con i mezzi pubblici.
Fino a Meltina si arriva con i mezzi pubblici e poi c'è la possibilità di prendere la navetta Annemarie Tel. 3450524007 fino al parcheggio "Ötzgatter".

Attrezzatura

Si consiglia ciaspole e buone calzature

Noleggio ciaspole:

Associazione Turistica Meltina
Via Möltner 1, Meltina, t 0471 668282

Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!