27/04/2024 10:00 - 18:00 | + altre date

Festa medievale a Casel Tirolo

IL FASCINO DEL MEDIOEVO

Da molti anni la festa medievale di Castel Tirolo incanta grandi e piccini con la sua simpatica confusione. Quest'anno, per la prima volta, si svolgerà in due giornate, il 27 e il 28 aprile.

L'ultimo fine settimana di aprile sarà più che mai dedicato al Medioevo al Museo provinciale di Castel Tirolo: combattimenti tra cavalieri (i Cavalieri di Andriano), danzatrici (Perle d'Oriente), giochi storici in legno (Spiel- & Erlebniswelten), musicisti (Heydenrausch) e bancarelle offriranno uno spaccato della vita medievale.

"Roman & Team" e "Braciere Medievale" serviranno delizie gastronomiche come la zuppa del cavaliere, specialità alla griglia, panini al lardo e i dolci preferiti dallo scudiero. Il tutto accompagnato da vino speziato e da una pinta di birra fresca (Brasseria della Palude).

Anche i giovani visitatori avranno di che sbizzarrirsi: potranno realizzare piccole borse di cuoio, mettere alla prova la loro abilità nel tiro con la balestra o ascoltare affascinanti leggende sul castello.

Quest'anno, per la prima volta, il fortilizio antemurale sarà trasformato in un grande parco giochi con divertenti giochi medievali in legno che uniranno con entusiasmo grandi e piccini.

La festa medievale sarà accompagnata da musica e danze medievali. E, se sarete fortunati, potrete dare un’occhiata all’affascinante mondo della falconeria.

Il momento clou resterà comunque lo spettacolare combattimento di spade tra i Cavalieri di Andriano.

La festa medievale sarà un'esperienza indimenticabile per tutti e offrirà anche la possibilità di visitare l’intero castello.

L'evento si svolgerà in qualsiasi condizione atmosferica dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

Ingresso 10 Euro a persona.
Biglietto famiglia 20 Euro (2 adulti con bambini sotto i 16 anni)
Biglietto famiglia "mini" 10 Euro (1 adulto o adulta con bambini sotto i 16 anni)
Date
27/04 - 28/04/2024 10:00 - 18:00
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!