Cerca & prenota

Mountainbikerin vor der Mitterkaser Alm im Pfossental

Mountain bike & bici in Val Senales

In mountain bike e in bici

Al contrario della vicina Val Venosta, la stretta Val Senales non è il classico ambiente per mountain bike ma offre alcuni sentieri interessanti e adatti ai più allenati, nel cuore di un ambiente affascinante.

Alcuni tour per MTB in Val Senales portano alla malghe Klosteralm e Penauder e al rifugio Lazaun.
Per passeggiate in bici più tranquille e senza grandi dislivelli si può scegliere la pista ciclabile della Val Venosta all’imbocco della Val Senales. La bikemobil Card permette ai ciclisti di utilizzare a prezzo ridotto bici a noleggio, bus e treno.

 

Mountain bike

In Alto Adige l'offerta quasi non conosce limiti: ce n'è per tutti i gusti. Preferite percorrere un sentiero forestale a valle, con una leggera salita, oppure il single trail a 3.000 metri? Con tanti diversi gradi di difficoltà e pendenze, non avrete che l'imbarazzo della scelta.

La Val Senales, contesto esclusivo per l'escursionismo e per il relax, è terra di estremi. Pertanto vi consigliamo i seguenti sentieri e strade forestali e vi preghiamo di attenervi alle nostre indicazioni.

Consiglio: Naturno e Laces sono un must per i professionisti e i downhiller.

  • Maso Corto - Lazaun sulla pista per slittini
  • Vernago - Maso Finail
  • Madonna di Senales - Malga Mastaun
  • Madonna di Senales - Malga Lafetz
  • Certosa - Malga del Convento
  • Certosa - Malga Penaud
  • Vorderkas - Maso Gelato (attraversando la Val Passiria)

Noleggio Mountain bike nel Testcenter Skirent Maso Corto presso la Top Residence Kurz
Tel. 0473 662 514
Cell. 347 243 720 2
www.skirent-masocorto.com

 

Bicicletta

Pedalare con gusto lungo la Val Venosta e nel Meraner Land. La pista ciclabile della Val Venosta, lunga 80 km tra il Lago di Resia e la città termale di Merano, è uno dei più bei percorsi ciclabili delle Alpi e invita tutti gli amanti delle passegiate in bicicletta a una meravigliosa gita tra ghiacciai e vigneti. Si parte direttamente con i bici da Naturno oppure usando il treno della Val Venosta, per poi attraversare il fantastico paesaggio culturale e ampi frutteti della Val Venosta.

Noleggio biciclette lungo le stazioni ferroviarie:
Sportservice Erwin Stricker Bici Alto Adige
Tel. 0473 201 500
www.bici-altoadige.it