Eventi Meteo Webcams
Monte S. Caterina in Val Senales
Il paesino sulla collina soleggiata
Monte S. Caterina in Val Senales

Monte S. Caterina in Val Senales

Il paesino sulla collina soleggiata

Giungendo all’imbocco della Val Senales, si incontra per primo il piccolo paese di Monte S. Caterina arroccato su una collina a est della strada principale e del rio Senales.

Sul punto più alto dell’altura domina la chiesa parrocchiale eretta nel 1499, attorniata da case monofamiliari e masi antichi. Grazie alla sua posizione privilegiata, il paese è generosamente esposto al sole e regala un panorama mozzafiato su tutta la valle fino a Castel Juval. Presso Monte S. Caterina all’imbocco della Val Senales si diparte l’Alta Via di Merano, il sentiero escursionistico più famoso del Parco Naturale Gruppo di Tessa. Altre belle camminate portano a visitare splendidi masi antichi come ad esempio la malga Moar Alm vecchia di 800 anni.

Su questa pagina gli ospiti trovano una panoramica di tutte le strutture ricettive presenti a Monte S. Caterina nella Val Senales. Dall’hotel al bed & breakfast, dall’appartamento all’agriturismo, ognuno a Monte S. Caterina trova l’alloggio che più corrisponde alle sue esigenze.