Regolamento Punto da osservare
Regolamento Punto da osservare
L’atleta deve osservare i seguenti punti
 
1) Richieste relative al materiale ed all’equipaggiamento:
Mountainbike (bicicletta ed equipaggiamento)
• Tutto il tratto riservato alla mountainbike deve essere percorso con una e con la medesima bicicletta. Ammessi sono solo biciclette da montagna (mountainbike). Il profilo deve almeno le dimensioni 26 x 1,6". Controlli di queste caratteristiche sono previste, eventualmente la giuria di gara può decidere la squalifica (vedasi caratteristiche del percorso).
• La mountainbike non viene messa a disposizione dall’organizzatore.
• È obbligatorio portare un casco omologato e aver sempre chiuso il sottogola.
Corsa (scarpe ed equipaggiamento)
• Le scarpe devono essere scelte dagli stessi atleti (vedasi le caratteristiche del percorso)
• É vietato l’uso di bastoncini da gita
Sci da sci alpinismo (sci ed equipaggiamento)
• Per gli uomini, la lunghezza minima degli sci deve essere di 160 cm, per le donne di 150 cm.
• Devono essere usati sci da sci alpinismo con spigoli in acciaio, attacchi da escursione e scarpe da sci alpinismo. Non sono ammessi attrezzi da sci da fondo o da telemark.
• Pelli a propria scelta. Sono ammessi i rampanti.
• Prima della partenza gli sci vengono contrassegnati con colore. L’attrezzatura (sci, scarpe) non può essere cambiata lungo il percorso.
• È obligatorio portare un casco di normativa (ENI 12492 o UIAA 106).
• Considerando che la gara si svolge in alta quota, ogni atleta deve essere attrezzato di indumenti adeguati in caso di maltempo è obbligatorio portare indumenti protettivi / antivento a maniche lunghe.
ATTENZIONE: Durante la gara la discesa a valle non è possibile – la pista è chiusa! I partecipanti devono usare la funivia, almeno che non aspettano la chiusura di gara a monte.

2) Norme generali della gara
• Il numero (pettorale) deve essere portato in modo che possa essere letto chiaramente e al completo.
• Agli indumenti protettivi da usare a secondo del tempo, devono badare e risponderne gli/le stessi/e atleti/e. Loro devono anche prevedere al trasporto dei indumenti asciutti per il cambio alla fine dei settori o all’arrivo. Per gli/le atleti/e singole l’organizzatore provvede al trasporto dell’equipaggiamento necessario per la gara dalla partenza ai posti di cambio.
• L’organizzatore provvede ad allestire apposite cabine per cambiarsi, e per fare la doccia. Provvede pure ad organizzare posti di ristoro lungo il percorso. Dalle ore 11.30 tutti gli atleti ricevono un piatto di pasta a Madonna di Senales (Pasta Party).
• L’organizzatore provvede al trasporto dell’equipaggiamento necessario per la gara dalla partenza ai posti di cambio per l´atleta singolo.
• Nelle zone di cambio è vietato ogni aiuto da altra gente o compagni. È permesso che gli/le atleti/e organizzino in proprio l’alimentazione lungo il percorso, però attenzione a non ostacolare gli altri atleti.
• Non sono ammessi automezzi d’accompagnamento e ciò ai fini organizzativi e della sicurezza del traffico.
• Prendere il via subito dopo malattie infettive (angina, influenza...) o magari con la febbre, può avere conseguenze anche mortali. È assolutamente vietato l’uso di doping. Per questo ogni singolo/a atleta si accolla la responsabilità del suo stato di salute

3) Il mancato rispetto delle sotto elencate disposizioni, porta alla squalifica:
• Uso di materiale non consentito dall’organizzazione (vedesi disposizione sul materiale)
• L’abbandono o l’accorciamento del percorso prescritto
• Passare il numero ad altre persone
• Prestazione d’aiuto da persone estranee o facendo uso di mezzi tecnici
• Ostacolare i/le concorrenti
• Comportarsi in modo scorretto e non osservare le norme di sicurezza
• Superare il tempo massimo previsto ai punti di controlli(vedasi “Limite di tempo”, regolamento A, punto 4).Partecipanti che raggiungono i posti di cambio e l’arrivo dopo la fine del controllo non saranno più classificati e non possono essere garantite le prestazioni previste per la gara (p.e.ristoro, sanità, classifica)
• Partecipanti che raggiungono i posti di cambio (Maso Corto - Grawand) dopo la fine del controllo non saranno più classificati e non possono essere garantite le prestazioni previste per la gara (p.e. ristoro, sanità, classifica)
• Sono da rispettare la lealtà e la sportività!

4) Abbandono o ritiro a causa di difetti tecnici
In caso di abbandono o di ritiro ogni concorrente é obbligato a darne comunicazione al successivo posto di controllo lungo il percorso. In ogni caso lui o lei deve informare la direzione gara della sua situazione.

5) Reclami alla direzione gara
I reclami devono essere inoltrati per iscritto con la cauzione di 100,00 € alla direzione gara entro 30 minuti dalla comunicazione della classifica ufficiale. Sarà presa una decisione entro un’ora dalla consegna. Qualora il reclamo sarà accolto, la cauzione verrà restituita.


Seguiteci sui nostri Social Media
oetzi_alpin_marathon 10 mesi fa oetzi_alpin_marathon

Wir möchten uns bei allen Athleten und Sponsoren für eure Unterstützung und das Verständnis bzgl. der Absage des #ötzialpinmarathon bedanken! #gesundheitgehtvor
Und da wir positiv nach vorne blicken, möchten wir euch auch bereits jetzt den Termin für den nächsten ÖAM mitteilen! Wir freuen uns darauf!
Und nicht vergessen: #stayhome #staysafe #stayhealthy #wirbleibenzuhause #noirestiamoacasa
#westayathome

0
oetzi_alpin_marathon 11 mesi fa oetzi_alpin_marathon

Stay positive!
#alleswirdgut #tuttoandràbene #everythingwillbeok

1
oetzi_alpin_marathon 11 mesi fa oetzi_alpin_marathon

Liebe Athleten, liebe Helfer, liebe Sponsoren und liebe Zuschauer,

leider müssen auch wir euch mitteilen, dass wir aufgrund der aktuellen Ereignisse den Ötzi Alpin Marathon absagen müssen.
Die Gesundheit und Sicherheit der Athleten, der Helfer und deren Familien hat oberste Priorität. Gerade jetzt ist es wichtig, dass wir alle an einem Strang ziehen und den behördlichen Vorgaben so gut wie möglich Folge leisten.
Die diesjährigen Anmeldungen werden automatisch auf das Jahr 2021 übertragen; die genauen Infos dazu erhalten die angemeldeten Athleten direkt per Mail.

Umso mehr freuen wir uns dann auf den nächsten Ötzi Alpin Marathon am 24.04.2021 und hoffen, dass wir auch dann wieder auf euch zählen können!
Das OK-Team
#miarbleibendrhuam #westayathome #wirbleibenzuhause #noirestiamoacasa

Cari atleti, cari volontari, cari sponsor e cari spettatori,

Purtroppo dobbiamo informarvi che, a causa dell'attualità, dobbiamo annullare la maratona alpina di Ötzi.
La salute e la sicurezza degli atleti, degli aiutanti e delle loro famiglie è la nostra priorità assoluta. In questo momento è importante che tutti noi collaboriamo e seguiamo il regolamento ufficiale il più possibile.
Le iscrizioni di quest'anno saranno automaticamente riportate al 2021; i dettagli esatti saranno inviati agli atleti iscritti direttamente via e-mail.

Un motivo in più per guardare alla prossima maratona alpina di Ötzi il 24.04.2021 e sperare di poter contare di nuovo su di voi!
Grazie per la vostra comprensione.

Il comitato organizzativo

1
oetzi_alpin_marathon 12 mesi fa oetzi_alpin_marathon

❗Der Countdown läuft❗
In 2 Monaten ist es soweit: der Ötzi Alpin Marathon geht in die 17. Runde!
Sichert euch noch euren Startplatz!
➡️ www.oetzi-alpin-marathon.com ⬅️

0
12 mesi fa

Who is still not convinced to participate in the marathon - Look how much fun awaits you!

4
nextleft-arrowclosefacebookinstagramliketalk