Indietro

Film: Il caftano blu

03/06/2026 20:30 - 22:30

Halim è un sarto talentuoso con una bottega nella medina di Salé, dove vive in compagnia della moglie Mina che lo aiuta anche in negozio. Il loro rapporto è stretto e affettuoso, benché debba sopportare tanto una malattia che affligge Mina quanto l’omosessualità nascosta di Halim. L’arrivo di Youssef, un giovane apprendista molto attento a studiare le tecniche di Halim, porta novità nella routine consolidata della coppia, in un periodo scandito dalla cucitura di un bellissimo caftano blu per una cliente con poca pazienza.



Nell’ambito della rassegna seminario Le geometrie dell’amore.



Entrata libera.
Arrivo
Dalla stazione ferroviaria di Merano prendi l'autobus urbano n. 1 o n. 4 e scendi alla fermata Parco Elisabetta in via Cavour.



Dal centro della città, il centro culturale è raggiungibile in 5 minuti a piedi o in pochi minuti in bicicletta attraverso la pista ciclabile che passa il ponte Postbrücke e la statua di Sissi.
Date
03/06/2026 20:30 - 22:30