Il Centro per la Fotografia Contemporanea 00A, organizza per la Ventunesima Giornata del Contemporaneo, promossa da Amaci, un pomeriggio dedicato alla divulgazione della cultura fotografica contemporanea con la presentazione del volume “Il Diritto della Fotografia. Casi e Questioni” (Seipersei, 2025) di Cristina Manasse in dialogo con la curatrice di 00A Carla Cardinaletti, e un workshop tenuto dalla stessa autrice, avvocato esperta in diritto dell’arte e della fotografia e in proprietà intellettuale. Il workshop, a entrata libera, si rivolge non solo a esperte, esperti del settore, ma anche a tutte, tutti coloro che hanno l’interesse ad approfondire le trasformazioni in atto nel mondo delle immagini, attraverso la professionalità, lo sguardo e la passione dell’Avv. Cristina Manasse. L’evento “FOTOGRAFIA: diritti e conflitti” si inserisce nel progetto di più ampio respiro “Attitudine analogica” di 00A, a cura di Carla Cardinaletti: una riflessione transdisciplinare intorno al medium fotografico in preparazione al Bicentenario della nascita della fotografia.
Entrata libera.
Arrivo
Dal centro della città, il centro culturale è raggiungibile in 5 minuti a piedi o in pochi minuti in bicicletta attraverso la pista ciclabile che passa il ponte Postbrücke e la statua di Sissi.
Dalla stazione ferroviaria di Merano prendi l'autobus urbano n. 1 o n. 4 e scendi alla fermata Parco Elisabetta in via Cavour.