Conosciuta anche come “Rally della Simpatia”, questa gara internazionale di auto d’epoca è uno degli eventi clou dell’anno per tutti gli appassionati di motori classici. Numerose sono le occasioni per ammirare da vicino i veicoli storici, restaurati con grande cura e passione, e per lasciarsi affascinare dal fascino senza tempo dell’automobilismo d’epoca.
Uno dei momenti salienti del programma è il Prologo del Burgraviato, che si svolgerà mercoledì 9 luglio con partenza da Scena alle ore 17.15 circa. Il corteo raggiungerà il centro di Merano, dove i primi veicoli sono attesi intorno alle 17.30 sulla Passeggiata Lungo Passirio vicino al Kurhaus. Ogni equipaggio verrà presentato singolarmente da una presentatrice o un presentatore, offrendo al pubblico un’esperienza coinvolgente e ricca di emozioni.
Dopo la presentazione, il percorso continuerà attraverso Terlano, Meltina, Verano e Avelengo, per poi fare ritorno a Scena – un tragitto panoramico che unisce il piacere della guida a paesaggi alpini mozzafiato.