Indietro

Film: Condotta

16/09/2026 20:30 - 22:15

Cuba. L’undicenne Chala vive con la madre tossicodipendente che cerca di aiutare economicamente allevando piccioni e addestrando cani da combattimento. La sua resa scolastica non è delle migliori perché non perde occasione per farsi notare e riprendere. L’anziana maestra Carmela sa però come occuparsi di lui ma quando si ammala viene sostituita da una collega molto più giovane che non accetta le intemperanze del ragazzo. Il consiglio di direzione decide di mandarlo a una scuola di condotta, un istituto di correzione per i ragazzi indisciplinati e con problemi. Carmela non pensa che sia la scelta giusta.



Nell’ambito della rassegna seminario Fino all’ultimo banco.



Entrata libera.
Arrivo
Dalla stazione ferroviaria di Merano prendi l'autobus urbano n. 1 o n. 4 e scendi alla fermata Parco Elisabetta in via Cavour.



Dal centro della città, il centro culturale è raggiungibile in 5 minuti a piedi o in pochi minuti in bicicletta attraverso la pista ciclabile che passa il ponte Postbrücke e la statua di Sissi.
Date
16/09/2026 20:30 - 22:15