La nostra area sauna
La nostra area sauna

La Sauna presso Acquavventura di Naturno

Diciamo basta allo stress e al nervosismo! Nell'oasi delle saune di Acquavventura di Naturno si possono trascorrere un paio d’ore di benessere, rilassandosi totalmente.

La visita all'esclusiva area sauna, disposta su 500 metri quadri, rappresenta una vera e propria vacanza per l’anima e il corpo.

tg-naturns-gruener-thomas4
tg-naturns-gruener-thomas5
La nostra area sauna
Sauna finlandese
Nella nostra area sauna ci sono due saune finlandesi, una sauna interna e una grande sauna esterna con vista panoramica. La sauna all'aperto ha spazio per 36 persone. Viene utilizzata come sauna a secco e a infusione e viene riscaldata a 90°C. In seguito avrete la possibilità di fare una doccia all'aperto e di prendere aria fresca.
Un'altra sauna finlandese per 20 persone si trova nella zona interna.
Nella sauna finlandese il corpo viene purificato dai prodotti di scarto, il sistema immunitario, il cuore e la circolazione vengono rafforzati.

Sauna biologica
Nella Bio-Sauna le temperature sono un po' più moderate. La temperatura ambiente è di 60°C e l'umidità dell'aria è del 45 - 55%, il che è delicato per la circolazione. La magnifica vista sui vigneti e sul Monte Sole di Naturno rende l'anima ancora più bella. Attraverso un setaccio alle erbe, il fieno fresco di montagna biologico della regione e le erbe mediterranee evaporano e svolgono i loro effetti benefici.
La biosauna offre spazio per circa 20 ospiti della sauna.

Bagno Turco
Qui si può far lavorare il vapore curativo su corpo e anima al 100% di umidità e a una piacevole temperatura di 40°C.
Fate un respiro profondo e sentite i pori della vostra pelle aprirsi. Si consiglia un peeling con sale marino. I cristalli a grana grossa aiutano ad aprire i pori della pelle ostruiti e a liberarli dai depositi di talco.
Il bagno turco è molto salutare e aiuta a prevenire le malattie, a stimolare il metabolismo e ha un effetto molto liberatorio sull'apparato respiratorio.
Il nostro bagno di vapore offre spazio per circa 12 ospiti della sauna

Cabina a infrarossi Physiotherm
Nella cabina a raggi infrarossi c'è un sano calore profondo e questo a una temperatura che è delicata per la circolazione.
La tecnologia a infrarossi a bassa temperatura di Physiotherm riscalda il corpo dall'interno e aiuta, tra le altre cose, ad aumentare la circolazione sanguigna, promuovere la purificazione e la disintossicazione del corpo, alleviare la tensione, accelerare la rigenerazione dopo lo sforzo fisico, alleviare il mal di schiena, ridurre lo stress più rapidamente, rafforzare le difese del corpo e migliorare il metabolismo.
C'è posto per 2 persone nella nostra cabina a infrarossi.