Sono ben 11 i masi tradizionali che aprono le loro porte in occasione della “Festa dei masi in fiore” di domenica 26 aprile 2026. Un evento esclusivo e itinerante tra i paesi di Lana, Foiana e Cermes dove i partecipanti hanno modo di conoscere le realtà dei masi storici e delle antiche residenze e di gustare i prodotti delle aziende agricole.
I partecipanti possono scegliere di seguire la segnaletica per camminare di maso in maso oppure di affidarsi alle navette gratuite attive dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Una piantina con il programma dettagliato è a disposizione presso l’ufficio turistico oppure online su lanainfiore.it/festadeimasi
La manifestazione avrà luogo con qualsiasi condizione meteo.
Attenzione: alcuni percorsi non sono adatti agli autobus (50 posti)! A causa dei parcheggi limitati i diversi masi si raggiungono solo con una piccola navetta, o a piedi. Gruppi e comitive sono pregati di prenotarsi presso i masi.
I parcheggi per pullman a Lana sono limitati; due parcheggi si trovano in via Lorenzer e tre in via Dogana di fronte ex-Pomus.
Nel caso in cui i parcheggi indicati fossero giá esauriti si consiglia di lasciar scendere i passeggeri alla stazione dei pullman a Lana di sopra e di proseguire fino al parcheggio della discoteca Exclusive di Lana oppure fino alla zona industriale dove ci sono ulteriori parcheggi.
Masi partecipanti:
Reichneggerhof Lana*
Föhrnerhof Lana
Callhof Lana
Südtiroler Obstbaumuseum Lana
Pfefferlechner Lana
Stettnerhof Foiana
Bauernmuseum Foiana
Bauer am Stein Foiana
Kränzelhof Cermes
Biedermannhof Cermes
Haidenhof Cermes
Apertura ufficio turistico di Lana
ore 10.00-13.00
Stand informativo presso la stazione degli
autobus di Lana ore 10.00-16.00