MGM
Il turismo che unisce
MGM

Insieme, più forti per Merano e dintorni

La Società consortile Merano Marketing (MGM) è il nuovo centro di competenza per il turismo a Merano e dintorni, nonché il partner strategico per tutte le associazioni turistiche consorziate del territorio, competente per la promozione dell’area turistica di Merano e dintorni.

Con 14 associazioni turistiche e l’Azienda di Soggiorno di Merano attorno allo stesso tavolo, la MGM promuove una visione condivisa e un dialogo aperto, orientato ai risultati. Nel rispetto delle diverse prospettive e con un obiettivo comune: rafforzare la qualità della vita per ospiti e residenti. Il turismo, secondo MGM, non deve dividere, ma unire.
Il compito centrale della MGM
IL CORAGGIO DI INNOVARE

La Società consortile Merano Marketing (MGM) è il punto di coordinamento per le attività di marketing delle associazioni turistiche di Merano e dintorni. Allo stesso tempo dà impulso a nuove idee, promuove l’innovazione e sostiene uno sviluppo turistico regionale, sostenibile e orientato al futuro. Sotto il marchio ombrello "Merano e dintorni", la MGM coordina le principali attività di marketing e distribuzione turistica, rafforzando in modo coerente l’identità della destinazione: un luogo di qualità, varietà e autentiche esperienze.

Ma per restare competitivi serve anche il coraggio di cambiare. La MGM è al tempo stesso trend scout, innovatrice e sviluppatrice di strategie. Analizza i dati di mercato, traduce i risultati della ricerca in azioni concrete, definisce percorsi strategici, fornisce impulsi, attiva reti tra attori turistici e garantisce un'immagine coordinata e professionale verso l’esterno.
Idee. Azione. Impatto

I quattro pilastri tematici dell’attività turistica della Società consortile Merano Marketing sono: città e cultura, mobilità dolce, salute e benessere e gusto.

La comunicazione futura sarà particolarmente rivolta alla primavera in quanto stagione intermedia strategica per distribuire meglio gli arrivi durante l’anno. In collaborazione con IDM e altri partner, la MGM punta a sviluppare soluzioni sostenibili, ad esempio promuovendo maggiormente forme di viaggio ecologiche e a basso impatto ambientale.

Le idee e i progetti della MGM diventano azione concreta, grazie a una rete di partner solidi e a una visione condivisa. Per un impatto che si sente, tutto l’anno.
Un forte senso di appartenenza
– oltre i confini locali
Un forte senso di appartenenza
Un forte senso di appartenenza
– oltre i confini locali
Un forte senso di appartenenza
Un forte senso di appartenenza
– oltre i confini locali
Un forte senso di appartenenza
Un forte senso di appartenenza
– oltre i confini locali
Un forte senso di appartenenza
Un forte senso di appartenenza
– oltre i confini locali
Un forte senso di appartenenza