Una piacevole passeggiata con una bella vista sul sottostante villaggio di Verano.
Il "Beimstein Knott" è un tufo rotondo, ed è uno delle tre particolari conformazioni rocciose di colore rosso. Le tre "Pietre Rosse" - Rotstein, Beimstein e Timpfler Knott sono unici in Alto Adige.
La nuova installazione “Attimo” è composta da cinque sedili da seggiovia disposti in fila sulla roccia rossa, che rappresentano il percorso di un’immaginaria seggiovia su questo gruppo roccioso e invitano a soffermarsi sul panorama circostante.
L'escursione inizia nel centro di Verano; il sentiero n. 16 sale leggermente in direzione del ristorante Oberwirt e prosegue fino sotto la pensione Grüner Baum. Qui il sentiero n. 12 ti conduce dapprima a sinistra lungo il margine del prato e poi attraverso il bosco fino al Beimstein Knott, da dove puoi godere una bella vista sul paese di Verano. La discesa avviene lungo il sentiero n. 12 fino al primo incrocio, poi si prosegue a sinistra sul sentiero forestale n. 14 fino a tornare al paese di Verano.
Arrivando da entrambe le direzioni sulla superstrada Merano – Bolzano (MEBO) prendere l'uscita Merano Sud e procedere in direzione Merano prima di girare a destra verso Avelengo, passando Avelengo proseguire la strada fino a Verano, il parcheggio si trova vicino la chiesa parrocchiale al centro.
Parcheggio gratuito a Verano paese (vicino la chiesa parrocchiale)
Tutti gli orari e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.altoadigemobilita.info