Escursione ad anello adatta ai passeggini dalla stazione a monte della funivia Rio Lagundo all’Eggerhof e lungo il Martinsweg, dedicato alla cappella di San Martino.
Un'escursione con le ciaspole attraverso la natura innevata
Sopra il paese di Lagundo scorre l’omonima roggia.
Il percorso di riflessione, ideato da Oswald Kröss, propone tante possbilità: percorrere la strada della vita con mente aperta, riflettere e scoprire nuove opportunità.
Un'escursione adatta alle famiglie fino al cinema all'aperto di Verano.
Una piacevole passeggiata con una bella vista sul sottostante villaggio di Verano.
Il Knottnkino è una sorta di incredibile cinema naturale, un meraviglioso punto panoramico in Alto Adige.
Un'escursione adatta alle famiglie fino al cinema all'aperto di Verano.
Passeggiata di andata e ritorno adatta ai passeggini nel bosco ombreggiato del Monte Tramontana di Parcines. Ideale per famiglie e giornate estive.
Passeggiata panoramica per famiglie tra i masi storici di Quadrat sul Monte Tramontana di Parcines. Adatta anche ai passeggini.
Vi porta con la funivia di Monte San Vigilio in un paradiso escursionistico con una magnifica vista panoramica a 360° a 2000 m di altitudine.
Escursione ad anello dal ponte di Tel via Via Claudia Augusta, roggia di Marlengo e sentieri 35A e 29 fino al Gasthaus Brünnl.
Da Parcines a Merano passando per Oberplars e il sentiero della roggia di Lagundo, con arrivo sulla celebre passeggiataTappeiner.
Escursione panoramica da Rablà a Naturno lungo la roggia e il sentiero del Monte Sole, con ampie vedute sulla Val Venosta.
Breve passeggiata ad anello a Rablà lungo la roggia, tra natura e frutteti, con rientro passando dal centro sportivo e dal campeggio.
Facile escursione ad anello da Tel per amanti della natura e della cultura. Il percorso, adatto alle famiglie, attraversa Parcines, Rablà e Vertigen.
Facile escursione circolare per famiglie con partenza dalla stazione a monte di Rio Lagundo, con stazioni didattiche e splendidi panorami su Parcines e il Gruppo di Tessa.
Escursione circolare varia da Parcines lungo il Rio Ziel e il storico sentiero della roggia, con betulle, acqua sorgiva e testimonianze preistoriche.
Lungo sentiero delle rogge quasi pianeggiante da Tel a Lana, con magnifiche vedute sul bacino di Merano. Ideale per famiglie e camminate rilassanti.
Piacevole passeggiata tra i meleti di Parcines e Rablà. Adatta alle famiglie e ai passeggini.
Sentiero ad anello per famiglie a Quadrat con stazioni gioco, arte e aree di sosta. Percorso facile, adatto anche ai passeggini.
Percorso tematico della mela con 12 stazioni interattive per tutta la famiglia e gioco a premi.
Passeggiata ad anello verso Bad Egart, il più antico stabilimento termale del Tirolo, con museo e area all’aperto. Adatta alle famiglie e ai passeggini.
Passeggiata culturale ad anello adatta ai passeggini da Tel, dedicata a Peter Mitterhofer, inventore della macchina da scrivere. Con siti storici e tratti nella natura.
Escursione varia lungo lo storico Mühlwaal con tratti ombreggiati, corsi d’acqua e passaggi nel paese. Ideale per le giornate estive e per le famiglie.
Escursione circolare per famiglie da Parcines verso Vertigen attraverso castagneti. Particolarmente suggestiva in autunno, adatta ai passeggini.
Tour panoramico per gli scialpinisti a Merano 2000!