Benvenuti a Merano
Benvenuti a Merano

Benvenuti a Merano

Alle gioie della primavera seguono le tante opportunità che animano la città di Merano.
Anche sotto il sole estivo, grazie al clima sempre gradevole anche in questa stagione, il pittoresco centro della città si mostra sempre accogliente. Per offrire refrigerio nelle giornate calde, l’acqua è a Merano un assoluto toccasana: le terrazze lungo le sponde del fiume Passirio o il vasto parco delle Terme Merano, con la sua vegetazione mediterranea e le dieci piscine, sono vere oasi.

Nelle calde serate estive, i magnifici Giardini di Castel Trauttmansdorff e il centro storico di Merano diventano teatro di vari eventi all'aperto. Durante i mesi estivi i Giardini di Castel Trauttmansdorff offrono ai visitatori non solo uno splendido spettacolo floreale, ma, con le "Serate ai Giardini", anche uno dei più importanti festival musicali all'aperto italiani.

Ogni anno, la serie di eventi "Midsummer Night" porta a Merano nomi illustri della musica pop italiana. Gli amanti del jazz non potranno perdersi il “Südtirol Jazz Festival Alto Adige" e il "Merano Jazz".
Le piazze centrali di Merano si trasformano in un pazzo tripudio di colori durante l'annuale festival di artisti di strada "Asfaltart". Clown, acrobati, mangiafuoco e ballerini provenienti da tutto il mondo danno prova delle loro abilità e meravigliano gli spettatori di tutte le età. Anche la serie di eventi "Martedì lungo a Merano", che comprende concerti, esibizioni, sfilate di moda e spettacoli ispirati a temi che cambiano settimanalmente, è estremamente varia. Pure questa iniziativa propone tanta musica dal vivo e un ricco programma per bambini.
Impressioni di Merano