Markus Prieth

Markus Prieth

un vero fenomeno musicale

Nella sua vita c’è sempre stata aria di musica – una vita senza musica per Markus Prieth non esiste. Questo sudtirolese, classe 1978, è musicista a tempo pieno, per 24 ore al giorno, sempre e dovunque.

Suona diversi strumenti musicali, ma si è innamorato della viola, scoperta da poco e suonata con vera passione. Oltre a questo strumento, tipico della musica classica, suona il “raffele“, una specie di cetra, e fin da piccolo la chitarra.

Ma lo strumento più importante e prezioso è la sua voce, che usa soprattutto per una forma speciale del canto – lo jodel, che adora. Con entusiasmo cura incontri e lezioni di jodel e ama immergersi nel suono con gente appassionata di musica.

È leader di due gruppi musicali: con “Opas Diandl”, assieme agli altri membri del complesso, si esibisce sui palcoscenici musicali da diversi anni, mentre con “IRma”, la più giovane delle band, suona musica da ballo, trasmettendo gioia, ritmo e spensieratezza.

Sarà proprio questo tipo di musica che Markus Prieth, assieme a Irma-Maria Troy e Michael Hackhofer, suonerà domenica, 13 dicembre 2020, dando un tocco di fresca allegria al mercatino di Natale “Polvere di Stelle”.
-bp-279070-c-benjamin-pfitscher
-bp-279157-c-benjamin-pfitscher
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!
Fai partecipare i tuoi amici ...
Condividi le storie sul tuo profilo e fai sapere ai tuoi amici quello che ti ha entusiasmato!