Sci alpinismo sulla Schwemmalm
Salite impressionanti e discese affascinanti
Sci alpinismo sulla Schwemmalm

Sci alpinismo sulla Schwemmalm

Salite impressionanti e discese affascinanti

La Val d'Ultimo si trova nell’abbraccio di due crinali: uno settentrionale e l’altro meridionale. Queste due catene montuose formano assieme un vero paradiso per gli appassionati di sci alpinsmo.
Un apprezzato tour sciistico, che può essere effettuato fino a primavera inoltrata, si snoda fino ai 2.658 metri del monte Muta. Qui si trova anche una pista di salita separata, che è aperta a seconda delle condizioni della neve. Giunti in vetta è possibile godere di un'affascinante vista panoramica sulle Alpi Venoste e sulle Dolomiti.
Ogni giovedì, dalle ore 17:30 alle 21:30, le piste dell’area sciistica Schwemmalm sono riservate a chi pratica lo sci alpinismo. Durante queste serate è possibile salire lungo la pista e attraverso il bosco. Inoltre, almeno uno dei ristoranti è aperto più a lungo, per concludere la giornata in modo piacevole.

Attenzione: ad eccezione del giovedì dalle 17.30 alle 21.30 la salita sulle piste da sci della Schwemmalm è sempre vietata agli sci alpinisti e agli escursionisti!