Marlengo

Posizione privilegiata sopra la città termale di Merano

Il paese di Marlengo si estende su una collina morenica ad ovest di Merano. Grazie alla sua posizione privilegiata ad un passo dalla città termale, Marlengo unisce le comodità del centro urbano e la tranquillità della campagna. L'articolata rete escursionistica che circonda il paese offre numerosi itinerari che si sviluppano a tre differenti altitudini sul Monte di Marlengo. Oltre al programma di attività ricco e vario, è degna di nota l'alta qualità dell'offerta culinaria, sia in paese che in quota.
A Marlengo, anche il vino fa parte del quotidiano. La grande Cantina Produttori, le numerose tenute di vignaioli indipendenti o la ViaCulturaVini rendono omaggio ad una ricca tradizione vitivinicola, che qui, sopra i tetti di Merano, si percepisce ad ogni passo e ad ogni sorso…

La primavera a Marlengo

La natura si risveglia dal letargo invernale

È arrivata la primavera!
Marlengo, paradiso per escursionisti in pieno fiore

Quando la natura si risveglia dal lungo sonno invernale, il sole scioglie la neve sulle montagne, i primi fiori sbocciano lungo la roggia e i meleti si tingono di bianco e rosa, a Marlengo è arrivata la primavera. Ricca di profumi e colori, la primavera a Marlengo è tra le stagioni più belle e più amate dagli escursionisti, esploratori e buongustai. Distese di meli in fiore, prati di montagna ricoperti da un mare di crochi e il tempo radioso e soleggiato invitano a godersi le giornate tra splendide escursioni, momenti di relax e piaceri per il palato.