Eventi Meteo Webcams
Escursioni a Marlengo
Vacanze escursionistiche a Marlengo per famiglie e appassionati di montagna
Escursioni a Marlengo

Escursioni a Marlengo

Vacanze escursionistiche a Marlengo per famiglie e appassionati di montagna

Situato su una collina morenica a ovest di Merano, il paese di Marlengo è immerso nel verde di frutteti e vigneti. Molte le escursioni attorno al paese, tutte con un panorama mozzafiato su Merano e i dintorni della città sul Passirio. Sullo sfondo una cornice montana davvero singolare: lo splendido Picco Ivigna e il Monzoccolo con il suo caratteristico colore rosso dovuto alla presenza di porfido.

Nell’area attorno a Marlengo il visitatore può scegliere tra sentieri a tre altitudini differenti. A fondovalle si snodano semplici passeggiate per famiglie tra prati e campi, ideali per rilassanti camminate nella natura. A mezzacosta, sui pendii del monte di Marlengo, gli ospiti trovano le passeggiate tanto apprezzate dalle famiglie come ad esempio il Waalweg, il sentiero lungo l’antica roggia di Marlengo inserito nel più ampio anello dei Sentieri d’Acqua Meranesi. Tra le escursioni più amate troviamo l’Alta Via di Marlengo.

Sui versanti del monte di Marlengo e più in quota sul Monte San Vigilio gli itinerari non si contano. Oltre ai sentieri come l’Eggersteig o il Martinsweg, i pendii e i pascoli ospitano numerosi rifugi e malghe in cui fare sosta. Sono ben quattro gli esercizi lungo i sentieri attorno a Marlengo ad essersi meritate il riconoscimento Pura Qualità in Montagna.
Prenota la tua vacanza a Marlengo
Pianifica ora la tua vacanza da sogno