La Sagra di Eschio - “Aschler Kirchtag” – una festa speciale a Verano
La Sagra di Eschio "Aschler Kirchtag" è una delle feste più sentite a Verano e invita sia gli ospiti che i residenti a trascorrere un fine settimana all’insegna della musica, della convivialità e del buon umore.
La manifestazione prende il via venerdì sera con una festa animata da un DJ che assicura intrattenimento e atmosfera. Sabato sera il gruppo LÄTS FETZ farà vibrare il tendone, seguito da un DJ che continuerà a far ballare il pubblico.
La domenica si apre con una mezzetta accompagnata musicalmente dalla banda musicale di Bobingen.
Uno dei momenti clou della festa è la grande sfilata alle ore 14:00, alla quale partecipano numerose associazioni. Il variopinto corteo si snoderà dalla zona artigianale fino al tendone di Verano.
A seguire, la Banda musicale di Verano offrirà un concerto a partire dalle ore 15:00. La chiusura festosa sarà affidata ai Schuhplattler di Meltina, che con le loro danze tradizionali daranno un tocco finale autentico alla manifestazione.
I Vigili del Fuoco Volontari di Verano sono lieti di accogliere numerosi visitatori e di condividere con loro un fine settimana indimenticabile!
Arrivo
Attraverso la MEBO (autostrada Merano - Bolzano) fino all'uscita Merano Sud, poi in direzione Merano, svoltare a destra verso Avelengo e proseguire fino a Vöran. Il parco fiere di Vöran si trova vicino al Ristorante das Stübele.
In alternativa, si può prendere la funivia da Postal a Verano e poi fare una escursione di circa 20 minuti fino al festival.