Storie da Avelengo, Verano & Merano 2000
Storie da Avelengo, Verano & Merano 2000
Un paese vive attraverso le sue storie. Tante e diverse, alcune grandi altre più piccole, le storie danno significato alla vita, alle azioni, agli incontri. Storie divertenti o curiose, racconti che resistono al tempo, aneddoti, personaggi e notizie che rivelano aspetti culturali o peculiarità del paese e della sua gente. Colorate e imprevedibili come la vita stessa, parlano di leggende, di ospiti illustri, di riconoscimenti importanti, di eccellenze locali. Scoprite le storie di Avelengo, Verano e Merano 2000 e imparate a conoscere i soleggiati paese che sovrastano Merano da prospettive nuove, a volte del tutto impensate.
Le escursioni primaverili più belli ad Avelengo-Verano-Merano 2000 Le escursioni primaverili più belli ad Avelengo-Verano-Merano 2000
Tourismusverein Hafling-Vöran-Meran 2000 | 22/02/2024
Le escursioni primaverili più belli ad Avelengo-Verano-Merano 2000
La primavera è il momento ideale per esplorare le soleggiate località di Avelengo e Verano in Alto Adige. Mentre nel comprensorio sciistico di Merano 2000 ci sono ancora le condizioni ideali per sciare al sole, a quote più basse la primavera è già in arrivo. Quindi, se volete godervi l'aria fresca, il risveglio della natura e i panorami mozzafiato della primavera in Alto Adige, siete nel posto giusto!
leggi di più
Perché Avelengo-Verano-Merano 2000 è la destinazione perfetta per le vacanze in famiglia Perché Avelengo-Verano-Merano 2000 è la destinazione perfetta per le vacanze in famiglia
Tourismusverein Hafling-Vöran-Meran 2000 | 12/02/2024
Perché Avelengo-Verano-Merano 2000 è la destinazione perfetta per le vacanze in famiglia
Quando si tratta di pianificare una vacanza in famiglia, ci sono molti criteri da considerare. Dalle attività adatte ai bambini agli alloggi confortevoli e alle bellezze paesaggistiche, la lista dei desideri è lunga. Ma c'è un luogo che soddisfa tutti questi criteri con facilità: Avelengo-Verano-Merano 2000 presso la città termale di Merano in Alto Adige.
leggi di più
Brusa la Vecia: le usanze del carnevale in Alto Adige Brusa la Vecia: le usanze del carnevale in Alto Adige
Tourismusverein Hafling-Vöran-Meran 2000 | 08/02/2024
Brusa la Vecia: le usanze del carnevale in Alto Adige
In alcune comunità dell'Alto Adige e dell'arco alpino si sono conservate antiche usanze carnevalesche originali. L'inverno viene salutato con molto rumore e fanfara, secondo le usanze tradizionali e con una sorprendente ricchezza di sfaccettature. Si grida, si rumoreggia, si gracchia e si suona a più non posso: l'importante è essere rumorosi e colorati.
leggi di più
Prodotti caseari del maso Lenkhof di Avelengo Prodotti caseari del maso Lenkhof di Avelengo
Tourismusverein Hafling-Vöran-Meran 2000 | 15/01/2024
Prodotti caseari del maso Lenkhof di Avelengo
Prodotti lattiero-caseari e altro ancora da agricoltura sostenibile del maso Lenkhof tra Avelengo e Verano in Alto Adige: saporiti, deliziosi e fatti con amore.
leggi di più
Dieta vegana: tendenza o stile di vita? Dieta vegana: tendenza o stile di vita?
Tourismusverein Hafling-Vöran-Meran 2000 | 11/01/2024
Dieta vegana: tendenza o stile di vita?
Una ricerca su Google sul tema del veganismo da milioni di risultati, e dibattiti appassionati pro e contro il consumo di carne si svolgono online e in analogico. Vengono lanciate argomentazioni, controargomentazioni, studi e spesso insulti. Dopo un'ampia ricerca, ci chiediamo seriamente se sia possibile trattare questo argomento in modo neutrale.
leggi di più
Bruciare l'incenso e altre usanze tirolesi intorno a Natale e all'Epifania Bruciare l'incenso e altre usanze tirolesi intorno a Natale e all'Epifania
Tourismusverein Hafling-Vöran-Meran 2000 | 04/01/2024
Bruciare l'incenso e altre usanze tirolesi intorno a Natale e all'Epifania
Bruciare l'incenso alla vigilia dell'Epifania - qui chiamata anche "Kinigrachn" - è un'antica tradizione della regione alpina. Ma perché si brucia l'incenso e perché proprio nelle notti tra Natali e l’Epifania?
leggi di più
Tschögglberg: un'attrazione paesaggistica e un mistero toponomastico Tschögglberg: un'attrazione paesaggistica e un mistero toponomastico
Tourismusverein Hafling-Vöran-Meran 2000 | 28.12.2023
Tschögglberg: un'attrazione paesaggistica e un mistero toponomastico
Il termine Tschögglberg – Altopiano del Salto – viene spesso utilizzato come toponimo per i villaggi di Avelengo e Verano, ma anche di Meltina e San Genesio. D'altra parte, le persone vengono talvolta chiamate "Tschöggl", che non è esattamente un complimento, in quanto si riferisce a goffi montanari. Abbiamo indagato sulla storia della denominazione Tschögglberg.
leggi di più
Aneddoti e racconti sullo skibus di Avelengo e Merano 2000 Aneddoti e racconti sullo skibus di Avelengo e Merano 2000
Tourismusverein Hafling-Vöran-Meran 2000 | 21/12/2023
Aneddoti e racconti sullo skibus di Avelengo e Merano 2000
Tradizionalmente, dal giorno di Santo Stefano fino alla fine della stagione sciistica, lo skibus trasporta gli appassionati di sport invernali da Avelengo al comprensorio sciistico di Merano 2000.
leggi di più
«12345» 37 elementi su 5 pagine, visualizzati 1-8
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!
Fai partecipare i tuoi amici ...
Condividi le storie sul tuo profilo e fai sapere ai tuoi amici quello che ti ha entusiasmato!