Indietro

Serate di sci alpinismo al rifugio Kuhleitenhütte

Provate le avventurose serate di sci alpinismo al rifugio Kuhleitenhütte nell'area sciistica di Merano 2000!
Ogni giovedì e venerdì, il rifugio Kuhleitenhütte apre anche di sera (dalle 17.00 alle 23.00) e offre così l'opportunità unica di esplorare il comprensorio sciistico di notte.
L'itinerario designato porta al rifugio Kuhleitenhütte, lungo 6 chilometri e a 752 metri di altitudine; anche la discesa deve avvenire attraverso le piste designate e prima delle 23.00 (vedi descrizione sotto).

Non si tratta di tour sciistici guidati: ogni partecipante sale e scende dal percorso in modo indipendente. Sono richieste competenze sciistiche di base e ogni scialpinista è responsabile della propria sicurezza.

Vi auguriamo un'esperienza indimenticabile.
Arrivo
Il percorso segnalato parte dal parcheggio di Falzeben. Si passa davanti al nuovo lago artificiale di Wallpach fino al rifugio Rotwandhütte e si prosegue lungo il sentiero intermedio verso la Malga Waidmann fino alla chiesetta di Sant'Osvaldo e al rifugio Kuhleitenhütte.
Scendere attraverso la pista fino al Piffinger Köpfel e attraverso la pista n. 1A fino a Falzeben. L'accesso e lo sci sulle altre piste sono vietati la sera e al di fuori degli orari di esercizio!
Date