Splendida escursione con scorci panoramici verso la Malga Leiten-Alm sul versante occidentale ai piedi del Monte Ifinger. Posticini idilliaci, sentieri incontaminati e accoglienti baite di malga rendono questa escursione particolarmente piacevole.
Alla stazione a monte della funivia di Taser, segui il cartello con il segnavia n. 18A e cammini su un sentiero leggermente in salita attraverso il bosco fino al rifugio Ifingerhütte.
Alla rifugio Ifingerhütte attraversi la staccionata in legno e prosegui per altri 5 minuti sui pendii erbosi in salita, dove vedrai un'asta con bandiera e, proprio accanto, raggiungi l'autentica malgaLeiten-Alm. Verso est, dopo un'ulteriore breve salita raggiungi la radura forestale Lenzeben. Da lì scendendo lungo i sentieri n. 24A e 24, raggiungi la Via Alta del Taser, che segui passando per il maso Eggerhof e il maso Greitererhof fino a tornare alla stazione a monte della funivia Taser.
Da Merano in direzione di Scena e fino alla stazione a valle della funivia Taser
Trovi gli orari su www.suedtirolmobil.info o tramite la Schenna App!