Shopping e curiosare.

I negozi di Lana contribuiscono in modo decisivo al successo delle serate estive "Lana23": I negozi rimangono aperti fino alle ore 21.30 e la selezione di prodotti per grandi e piccini e per tutti i gustosi è più vasta che mai. Attraverso assistenza professionale, competenza e rispetto di desideri e bisogni dei clienti rendono le tue serate di shopping piacevoli e rilassanti. 
Pausa e piacere.

Le tante proposte culinarie di "Lana23" sono vere delizie per il palato. In un'atmosfera accogliente ristoranti, bar, caffè e bancarelle lungo la zona pedonale servono gustosi piatti estivi fino alle ore 23.00, seguendo ricette tradizionali e innovative e scegliendo ingredienti stagionali e regionali. Con una selezione che cambia ogni settimana, la tua serata a Lana sarà arricchita da momenti di grande gusto. 
Assaggiare e comprare. 

E cosa sarebbe "Lana23" senza le bancarelle del mercato? L'appuntamento è fisso tutti i giovedì sera nel centro di Lana con un ricco assortimento di esclusivi prodotti di artigianato locale, rigorosamente fatti a mano. Con grande entusiasmo e i loro preziosi consigli, i gestori valorizzano l'offerta e rendono l'atmosfera accogliente, animando le serate dei giovedì a Lana. 

Programma musicale

Beats e bande musicali.

Il repertorio musicale delle band locali durante "Lana23" è altrettanto vario e spazia fra jazz e swing, blues, folk e musica acustica, allietando le lunghe serate estive. Fra le note rilassanti e i pezzi più movimentati anche tu scoprirai le tue preferenze musicali, percependo il ritmo e abbandonandoti al ballo e al buon umore, gustando con tutti i sensi. 
Tiri, gol e beneficenza. 

L'FC Bayern Fanclub "Rot-Weiße Adler" organizza anche quest'anno il tiro al muro durante le otto serate di "Lana23". Gli appassionati di calcio si riuniranno davanti alla porta RWA. La sfida sportiva incontrerà la buona causa, perché i marcatori sostengono un'organizzazione caritatevole con la loro partecipazione. Un bel premio attenderà il miglior marcatore della giornata. E poiché il calcio unisce, anche le celebrità della politica, della cultura e dello sport cercheranno di aumentare la somma raccolta. 

In Alto Adige ci sono 39 fan club del FC Bayern München. Con oltre 1000 membri, i "Rot-Weiße Adler Lana" sono il fan club più grande e probabilmente anche uno dei più attivi.


Sport e divertimento
Giovani generazioni in movimento: Anche quest’estate, Lana unirà sport e divertimento. Nell’ambito di “Lana23”, il 8 agosto si terrà una gara di sprint per bambini. L’evento inizierà dietro la farmacia e si dirigerà verso la Gola di Lana.

Sport in paese
Gara di sprint per bambini VSS 2024
La quarta edizione dell’evento “Sport in paese” avrà luogo il 8 agosto. Le varie sezioni della SV Lana Raika invitano bambini e giovani visitatori a conoscere e provare i diversi sport dalle ore 18:30 alle ore 22:00. I partecipanti attivi e gli spettatori curiosi si incontreranno, dalla porta di calcio si passerà al campo di Yoseikan-Budo, e al centro di tutto sarà la passione per lo sport. In occasione di “Sport in paese” sarà organizzata nuovamente la gara di sprint per bambini VSS. I bambini e I giovani sportivi nati del 2011 in poi potranno mettere alla prova la loro capacità di sprint. Anche i genitori e gli altri adulti sono invitati a partecipare ai vari eventi e a gareggiare per l’onore - generazioni unite, divertimento raddoppiato!




 

Bimbi e libri
Il mondo delle storie è infinito e unisce tutto ciò di cui i bambini hanno bisogno – e che amano! Emozioni e divertimento, apprendimento e risate, lettura ad alta voce e ascolto. Isabella Halbeisen, autrice di libri per bambini e ragazzi, accompagna i giovani lettori a scoprire il suo regno di libri colorati e pieni di magia.

Lettura di libri con Isabella Halbeisen*
Sono otto gli appuntamenti ai quali Isabella Halbeisen invita i bambini ad ascoltare le storie dei suoi libri. L'autrice di libri per bambini e ragazzi è nata in Val Passiria e già da bambina amava sfogliare i libri nella biblioteca del suo paese. Con il tempo si è sviluppato il desiderio di unire passione e professione e di scrivere e disegnare lei stessa libri per bambini. Isabella ha realizzato i suoi primi progetti di autopubblicazione, perfezionando l’arte di scrivere presso la scuola di scrittura. Oltre a decoratrice, mamma e casalinga, ora è anche autrice confermata e con orgoglio e gioia può vantare la pubblicazione di ben 13 libri. Altri cinque saranno pubblicati nel 2024. Mentre legge è capace di trasmettere il suo entusiasmo a chi la ascolta stupito.

Programm/a:

27.06. Wolli Trolly – wollige Geschichten von der Alm *
Lavorariamo a maglia con le dita

04.07. Wolli Trolly hat sich verlaufen *
Coloriamo le immagini del libro

11.07. Kuhle Ferien *
Realizziamo divertenti cartelli per porte

18.07. Ist mir doch egal *
Quiz sul libro

25.07. Mutige Herzen *
Realizziamo un ciondolo per l’albero del coraggio

01.08. Lasst uns Liebe säen *
Realizziamo un’insegna sulla “semina d’amore”

08.08. Mia und die Kampfsocke *
Coloriamo un “calzino del coraggio”

15.08. Erste Hilfe! Alles klar? *
Coloriamo le immagini del libro
*La lettura dei libri si svolge in lingua tedesca



Galleria Foto