Greatthings from...
Greatthings from...

Greatthings from...

La rivista della regione turistica Lana

Da quanto tempo non spedite o non ricevete una cartolina? È un peccato che questo piccolo gesto gentile si sia un po’ perso nel correre della modernità… Non era bello, in viaggio, pensare alle persone care e mandare loro un messaggio da un luogo del cuore? Non era bello, aprire la buca delle lettere e trovare un cartoncino tutto per noi, che ci faceva viaggiare, restando a casa?

È a questo piccolo ma prezioso oggetto della memoria, del viaggio e dell’affetto, che ci siamo ispirate per la nuova vita di questo magazine. Quella che avete in mano, infatti, è una sorta di “maxi cartolina”, che dedichiamo a voi che siete venuti a trovarci in questi posti bellissimi. E proprio come su una cartolina d’altri tempi, non potevano mancare i “Saluti da…”, che qui però – se prestate attenzione – sono un po’ diversi: dal classico “Greetings from…” al nostro “Greatthings from…”. Perché questa inedita postcard da noi a voi, contiene davvero un sacco di “grandi cose”: storie, persone, luoghi, idee, ispirazioni, curiosità e consigli, direttamente da Lana, Cermes, Foiana, Gargazzone, Postal e Monte San Vigilio.
Numero corrente
Greatthings from ... Magazine Cover 01 2021
Greatthings from ... 01 2021
pdf - 7,81 MB
Intervista a Daniel Ladurner, architettura e design di Stilla Graf, alla ricerca di voci, storia della gioielleria Plunger, e tanto altro...
Greatthings Edizione 02 2020 - la rivista per Lana e dintorni
Greatthings from ... 02 2020
pdf - 8,18 MB
Impressioni d'inverno a Monte San Vigilio, arrivano i Krampus, una chiacchierata con Ulrich Ladurner, la famiglia Zöggeler ...
Greatthings from ... 01 2020
Greatthings from ... 01 2020
pdf - 10,83 MB
La villeggiatura estiva altoatesina, una sera di fine estate a Castel Lebenberg, il richiamo dell’acqua, cinque piani di design ...
Le nostre storie
Cinque piani di design Cinque piani di design
Anna Quinz
Cinque piani di design
Immaginate un grande foglio di alluminio bidimensionale, sagomato a formare un’astratta figura umana impegnata in un esultante salto a braccia e gambe aperte. A questo punto immaginate di ripiegare e pressare i quattro arti e la testa del suddetto “omino” felice: si trasformeranno nelle gambe e nello schienale dell’ormai iconica seduta, che ha consacrato Harry Thaler nel gotha del design internazionale.
leggi di più
Gola di Lana Sulle orme della natura selvaggia…nella Gola di Lana
lanaregion.it
Sulle orme della natura selvaggia…nella Gola di Lana
Ci troviamo in uno scenario suggestivo, inconsueto e selvatico. Un ambiente particolarmente piacevole in estate, perché il microclima fresco-umido, che permane durante tutto l'anno, favorisce una ricchissima vegetazione. L’escursione, che si snoda all’interno della gola, si avvia dolcemente dal ponte di Lana di Sopra, sovrastando il vivace torrente "Valsura".
leggi di più
Un tuffo nella magia del passato: una sera di fine estate a Castel Lebenberg Un tuffo nella magia del passato: una sera di fine estate a Castel Lebenberg
Maria Quinz
Un tuffo nella magia del passato: una sera di fine estate a Castel Lebenberg
Un antico maniero si svela ai miei occhi, guidandomi in un viaggio segreto e affascinante, di sala in sala, di storia in storia, attraverso il passato.
leggi di più
Il pane e il valore del tempo Il pane e il valore del tempo
Anna Quinz
Il pane e il valore del tempo
Intervista a Johannes, della famiglia di panificatori Schmidt.
leggi di più
Così vicini al cielo Così vicini al cielo
Maria Oberrauch
Così vicini al cielo
“Sommerfrische”, la villeggiatura estiva altoatesina
leggi di più
Tra mele e sementi Tra mele e sementi
Petra Schwienbacher
Tra mele e sementi
A Lana e nei suoi dintorni regna la varietà. Da secoli a fondovalle e sui pendii non crescono solo le mele. L’incontro tra il clima alpino e quello mediterraneo produce buoni frutti.
leggi di più
L’uomo che sussurrava… alle castagne L’uomo che sussurrava… alle castagne
Petra Schwienbacher
L’uomo che sussurrava… alle castagne
Johann “Hans” Laimer conosce i segreti delle castagne come nessun altro. A Postal gestisce un vivaio di castagni. Il ritratto di un esperto di castagne.
leggi di più
Nel mondo delle mele Nel mondo delle mele
Petra Schwienbacher
Nel mondo delle mele
Lana primeggia tra i comuni produttori di mele dell’Alto Adige. Uno sguardo dietro le quinte della Cooperativa Frutticoltori Lanafruit svela quanto lavoro e quanta tecnologia si nascondano dietro questa produzione.
leggi di più
«123» 17 elementi su 3 pagine, visualizzati 1-8
Richiesta cataloghi
Richiesta cataloghi
I cataloghi di Lana e dintorni
Contributi degli ospiti
Keschtnriggl, la Festa della Castagna a Lana e dintorni Keschtnriggl, la Festa della Castagna a Lana e dintorni
Chiara Carolei
Keschtnriggl, la Festa della Castagna a Lana e dintorni
Ho una grande passione per tutto ciò che è davvero "tipico", a partire dal cibo e dalle tradizioni. Certo in Italia non mancano, ma non sempre sono facili da riconoscere e in molti casi si è persa la genuinità per lasciare spazio a format più turistici e ripetibili.
leggi di più
Foliage a Lana: camminare in autunno Foliage a Lana: camminare in autunno
Simona Scacheri (fringeintravel.com)
Foliage a Lana: camminare in autunno
Simona Scacheri di FringeInTravel racconta quali passeggiate/escursioni semplici potete fare idealmente in autunno per assaporare appieno del foliage intorno alla cittadina di Lana.
leggi di più
Mamma Poppins a Lana Mamma Poppins a Lana
Valentina Zaghini (mammapoppins.it)
Mamma Poppins a Lana
Poche righe dell’esperienza fatta a Lana di Valentina Zaghini del blog mammapoppins.it
leggi di più
Cosa fare a Lana con i bambini – Trentino Alto Adige Cosa fare a Lana con i bambini – Trentino Alto Adige
Marco Allegri (nonsoloturisti.it)
Cosa fare a Lana con i bambini – Trentino Alto Adige
Marco Allegri racconta su cosa fare e vedere nei dintorni di Lana, una località che vale la pena scoprire e visitare.
leggi di più
Alla scoperta di Lana e dintorni Alla scoperta di Lana e dintorni
Elisa (Globe Trotter Lovers)
Alla scoperta di Lana e dintorni
Il primo weekend di marzo siamo partiti alle volte dell’Alto Adige, più precisamente nel paese di Lana e i suoi dintorni, a pochi chilometri da Bolzano. Grazie alla sua posizione strategica, Lana può essere considerata punto di partenza per innumerevoli escursioni e tantissime attività… Che la nostra avventura abbia inizio!!!
leggi di più