Vacanze a Foiana vicino a Merano
Il luogo di cura vicino a Lana
Vacanze a Foiana vicino a Merano

Vacanze a Foiana vicino a Merano

Il luogo di cura vicino a Lana

Circondato da boschi, frutteti e vigneti, Foiana presso Lana si erge a 700 m di quota ed è considerato luogo di cura per la sua aria particolarmente salubre. Dal centro storico partono numerose escursioni e itinerari per mountain bike. L’autunno è il periodo delle castagne e del Törggelen, il tradizionale ritrovo conviviale per celebrare la castagna.

Dai sentieri sull’altipiano la vista spazia sulla Valle dell’Adige e il Gruppo del Catinaccio fino alle splendide Dolomiti. I sentieri passano accanto a castelli e fortezze e spesso si incontrano tracce di insediamenti preistorici, dei Reti e dei Celti. Lungo i sentieri e nel paese di Foiana si trovano molte trattorie tipiche ma anche ristoranti d’alto livello.

Dal 1977 il luogo di cura di Foiana ospita un piccolo museo contadino aperto da Pasqua a Ognissanti dove i visitatori possono conoscere da vicino la cultura contadina tirolese e la vita nei paesi di montagna.
LANA UNISCE.
Vacanza e casa.
Persone.
Lana, Cermes, Postal e Gargazzone.
Regionalità.
Gusto e avventura.
Natura.
Monti e valli.
In un ambiente accogliente, dove usi e costumi armonizzano con la cultura dei tempi moderni, dove le persone convivono, rispettando ambiente e natura, si desidera essere.

Benvenuti nella regione di Lana, dal carattere alpino-mediterraneo, tanto ambita da famiglie, amanti della natura, escursionisti e appassionati della bicicletta. Lana e i suoi paesi limitrofi offrono un'alta qualità di vita e tante proposte di attività ricreative e di manifestazioni culturali, apprezzate sia dai residenti che dagli ospiti.