Eventi Meteo Webcams
Il villaggio di Postal vicino a Lana e Merano in Alto Adige
Vacanze rilassanti ai piedi dell'altopiano del Monzoccolo
Il villaggio di Postal vicino a Lana e Merano in Alto Adige

Il villaggio di Postal vicino a Lana e Merano in Alto Adige

Vacanze rilassanti ai piedi dell'altopiano del Monzoccolo

A sud di Merano, nei pressi di Lana, lungo le rive dell’Adige, si trova l'idilliaco villaggio di Postal. Immerso nella fertile Val d’Adige, nella beatitudine della natura ma in posizione strategica, il paese sorge ai piedi del Monzoccolo, tra meleti e aree naturali protette.
Postal è stato menzionato la prima volta nel XIII secolo. Il nome del paese deriva dal castello omonimo costruito da Volkmer von Burgstall (il nome tedesco di Postal), antenato dei conti di Spaur. Del castello rimangono ormai solo rovine. Oggi il piccolo villaggio sull'Adige è una rinomata località di villeggiatura con varie possibilità di soggiorno e un'ampia offerta culinaria. Da Postal è possibile intraprendere ampie escursioni e gite in bicicletta attraverso l'intera Val d'Adige, fino alla Val Passiria e in Val Venosta.
Chi ha voglia di godersi le proprie vacanze in pieno relax, durante una vacanza a Postal potrà benissimo lasciare l'auto in garage: dal paese, in cinque minuti, la nuova funivia Postal-Verano porta in una delle più grandi e più popolari aree escursionistiche dell'Alto Adige, il Monzoccolo con Merano 2000 e il Salto. La funivia è una meraviglia del design e della tecnica, che già dal suo completamento nel 2017 è diventato simbolo di Postal.
L’area escursionistica sopra Postal spazia da Merano 2000, con i suoi sentieri panoramici e i pascoli alpini, fino al Monte Ivigna; dal Salto, con i suoi boschi di larici, fino alla Val Sarentino. Numerosi rifugi, con terrazze soleggiate e sdraio, invitano gli escursionisti affamati a fermarsi.