Eventi Meteo Webcams
Vacanze all’insegna dell’attività a Nalles presso Merano
Escursioni e bici a Nalles nel meranese
Vacanze all’insegna dell’attività a Nalles presso Merano

Vacanze all’insegna dell’attività a Nalles presso Merano

Escursioni e bici a Nalles nel meranese

Grazie alla sua posizione strategica tra il capoluogo altoatesino Bolzano e la città termale di Merano, Nalles è il punto di partenza ideale per tante escursioni e attività che il territorio ha da offrire. Da soli o in gruppi guidati, nella zona ci sono molte aree escursionistiche da scoprire: il Picco Ivigna, l’altopiano del Salto e Merano 2000, perfetta anche per i bambini. Anche l’incontaminata Val d’Ultimo, gli affascinanti borghi di Sirmiano e Grissiano e il Monte San Vigilio chiuso al traffico si trovano nelle immediate vicinanze di Nalles. E in soli trenta minuti di macchina l’escursionista può raggiungere i meravigliosi giganti rocciosi del Parco Naturale Gruppo di Tessa e le splendide Dolomiti.
Per gli amanti della bici c’è una pista ciclabile che passa proprio accanto al paese di Nalles e ripercorre l’antica via Claudia Augusta di epoca romana. Il paese delle rose di Nalles è dunque punto di partenza ideale anche per chi desidera scoprire Merano e dintorni su due ruote.
Chiamato anche paese delle rose, Nalles vanta una posizione strategica: immersa in un paesaggio da cartolina ma comunque centrale e ben servita. Il piccolo borgo di impronta rurale è la destinazione ideale per le famiglie e per chi ama le vacanze all’insegna dell’attività alla scoperta degli angoli più belli dell’Alto Adige.
L’Alto Adige cerca esploratori
Prenota la tua vacanza a Nalles
Pianifica ora la tua vacanza da sogno