Sentiero della roggia (Waalweg) di Marlengo da Lana

Facile escursione panoramica lungo la roggia di Marlengo fino Tel

Descrizione generale

La passeggiata a 450 m di quota si allunga da Lana a Foresta per ca. 10,5 km. Il percorso attraversa i comuni di Lana, Cermes, Marlengo e Foresta e offre diverse possibilità di ristoro. 
Chi vuole prolungare la passeggiata può continuare lungo il Waalweg di Lagundo (alla fine del sentiero, attraversare la strada principale e il ponticello in direzione Lagundo/Velloi) che si congiunge alla passeggiata Tappeiner (fino a Merano centro).

Descrizione cammino

Il Waalweg inizia in cima al vicolo Raffein, 100 m dopo il grande incrocio Lana-Val d'Ultimo in direzione Val d'Ultimo, svoltare a destra in via Villa (prima strada a destra) in corrispondenza del Cafè Walter. Proseguire per ca. 200 m fino al bivio con il vicolo Raffein (sinistra) la strada vi condurrà direttamente all'imbocco del "Waalweg". Le indicazioni per il "Waalweg" si trovano già all'inizio di via Villa. La strada è asfaltata solo fino all'inizio del "Waalweg".

Descrizione d'arrivo

Da Merano in direzione Lana fino al centro di Lana

Dove parcheggiare

Possibilità di parcheggio a pagamento a Lana

Mezzi pubblici

Linea 211 (Lana-Merano), linea 214 (Lana-Foiana), linea 215 (Citybus Lana), linea 218 (Lanabus), linea 245 (Merano-Lana-Val d'Ultimo), linea 246 (Merano-Lana-Passo Palade)
Per gli orari aggiornati consultare il sito: www.altoadigemobilita.info

Attrezzatura

scarpe da ginnastica o trekking

Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!