Eventi Meteo Webcams
In bici in Alta Val di Non
Itinerari di ogni tipo per MTB e bici
In bici in Alta Val di Non

In bici in Alta Val di Non

Itinerari di ogni tipo per MTB e bici

Attorno alle quattro località dell’Alta Val di Non, gli amanti della mountain bike e della bici trovano numerosi tour di diversi livelli di difficoltà.

Una delle salite su asfalto più amate in Alto Adige è il Passo Palade che da Lana porta al valico per poi scendere verso il paese di Senale e proseguire verso Fondo in Val di Non. Da qui si può raggiungere la Mendola e tornare in Valle dell’Adige o alternativamente proseguire verso i paesi di Lauregno e Proves attraverso la forcella di Brez e raggiungere la Val d’Ultimo.

I percorsi ciclabili del gruppo delle Maddalene e della Mendola sono rinomati per la loro varietà di itinerari. Gli appassionati dello sterrato possono dilettarsi sull’itinerario “Rankipino” che da Passo Palade porta a Mostizzolo all’imbocco della Val di Sole. Collegato con il leggendario “Dolomiti di Brenta Bike” è adatto anche a chi percorre la Transalp.

Passando invece per la vicina località di Fondo, un anello ciclabile adatto a famiglie e bambini si snoda per 25 km attraversando i centri storici degli abitati e i prati dell’altipiano in Val di Non.
Prenota la tua vacanza
Pianifica ora la tua vacanza da sogno