Sentieri multi-tappa ad Avelengo-Verano-Merano 2000
Sentieri multi-tappa, escursioni a piedi e trekking da rifugio a rifugio a Merano e d’intorni: la tua avventura in montagna ti aspetta qui
Camminare lungo il sentiero Hufeisentour che passa anche ad Avelengo, Verano eMerano2000-mr
Alta Via Hufeisentour negli Alpi Val Sarentino e ad Avelengo, Verano e Merano 2000
Escursione e alloggio presso i rifugi dell'area escursionistica Merano 2000

Sentieri multi-tappa ad Avelengo-Verano-Merano 2000

Sentieri multi-tappa, escursioni a piedi e trekking da rifugio a rifugio a Merano e d’intorni: la tua avventura in montagna ti aspetta qui

I sentieri multi-tappa ad Avelengo, Merano 2000 e Vöran offrono un'esperienza molto speciale per tutti coloro che considerano l'escursionismo un'esperienza di vita. Con una moltitudine di sentieri e rifugi ben segnalati, questa regione offre molte attività sportive.
Trascorrere diversi giorni e notti in montagna, camminando di rifugio in rifugio, rimarrà un ricordo indelebile. Molti forse non sanno che una delle tappe più belle del percorso originale dell'E5 passa attraverso l'area vacanze di Avelengo-Verano-Merano 2000.

I migliori sentieri escursionistici a lunga percorrenza di Avelengo-Verano-Merano 2000
Le escursioni in rifugio più popolari nei dintorni di Avelengo, Merano 2000 e Verano comprendono il “Hufeisentour” nelle Alpi Sarentine e il percorso originale del Sentiero Europeo E5, che attraversa l'Alto Adige - dal Passo del Rombo attraverso la regione di Merano fino al capoluogo altoatesino Bolzano. Il tratto Avelengo-San Genesio del Sentiero Europeo E5 offre una vista panoramica a 360 gradi sulle montagne circostanti. Il sentiero, relativamente facile e percorribile quasi tutto l'anno, può essere percorso anche in singole tappe. È possibile accedere al sentiero da vari punti.
Siete pronti per l'esperienza di un'escursione a lunga distanza?
L'escursionismo a lunga distanza offre l'opportunità di vivere intensamente la natura. Si attraversano zone remote, lontane dalle attrazioni turistiche più frequentate. Questo permette un legame unico con la natura e offre la possibilità di scoprire animali selvatici, piante rare e paesaggi mozzafiato.

Richieste forma fisica e resistenza
Con un po' di resistenza fisica e mentale, potete farlo anche voi. Spesso si percorrono lunghe distanze al giorno, portando nello zaino tutte le provviste, l'acqua e l'attrezzatura necessarie. È una sfida sportiva che può essere affrontata con resistenza e determinazione.

Al passo lento tutto all’insegna del movimento slow
L'escursionismo su lunghe distanze permette di sfuggire alla frenesia della vita quotidiana e di concentrarsi sull'essenziale. Rallentare, riflettere e spegnere si realizzano da soli e si percepisce la natura in modo completamente diverso. Una volta trovato il proprio ritmo, si raggiunge la pace interiore.
Avere sempre acqua fresca: "refill your bottle"
Chiunque abbia fatto un'escursione estiva in montagna sa quanto sia importante avere con sé una quantità sufficiente di liquidi. "Südtirol Refill Alto Adige" è un progetto comunitario gratuito dell'organizzazione ombrello per la protezione della natura e dell'ambiente in Alto Adige per la raccolta gratuita di fonti di acqua potabile. Dopo i progetti "Refill" già avviati in tutta Europa, il progetto 2020 è stato lanciato in Alto Adige. Anche nella regione turistica di Avelengo-Verano-Merano 2000 sono state censite e registrate numerose sorgenti liberamente accessibili.
Le nostre escursioni di rifugi in rifugio
Sentiero Europeo E5 - Tappa da Merano 2000 a San Genesio chiuso
Escursioni, tutte escursioni, Escursioni multi-tappa
Sentiero Europeo E5 - Tappa da Merano 2000 a San Genesio
Il sentiero europeo E5 è un popolare sentiero a lunga percorrenza che dalla costa atlantica francese, e più di preciso dalla Bretagna, scavalca le Alpi e raggiunge l’Adriatico.
leggi di più
Hufeisentour - alta via nelle Alpi Sarentino chiuso
Escursioni, tutte escursioni, Escursioni multi-tappa
Hufeisentour - alta via nelle Alpi Sarentino

L'alta via "Hufeisentour" nelle Alpi di Val Sarentino in Alto Adige è lunga 81 chilometri e può essere percorsa in 7 tappe.

leggi di più
Rifugi
Prenota la tua vacanza
Pianifica ora la tua vacanza da sogno