Eventi Meteo Webcams
Mangiare e bere: la gastronomia ad Avelengo, Verano e Merano 2000
Alto Adige, dove la tradizione si fonde con la creatività
GranoArt-Piacere-Avelengo-Verano-Merano2000-ah
Eventi-Officina-del-gusto-Avelengo-Verano-Merano2000-am
Manifestazine-Gusto-on-Snow-Culinaria-Avelengo-Verano-Merano2000-fa

Mangiare e bere: la gastronomia ad Avelengo, Verano e Merano 2000

Alto Adige, dove la tradizione si fonde con la creatività


L’area vacanze Avelengo – Verano – Merano 2000 in Alto Adige trasporta i suoi ospiti in un viaggio di scoperta culinario. Squisitezze alpino-mediterranee, prodotti regionali e ottimi vini regalano momenti di piacere al cuore e al palato.
La carrellata di prelibatezze spazia dai classici della cucina contadina - come il Kaiserschmarrn, i canederli o lo strudel alle mele - alle creazioni raffinate di chef stellati. Trattorie e baite dal fascino rustico si alternano a ristoranti di grande classe. Nell’area vacanze Avelengo – Verano – Merano 2000 l’alpino sposa il mediterraneo; la tradizione si fonde con la creatività.
In compagnia di un buon bicchiere di Lagrein o Vernatsch – due vitigni autoctoni dell’Alto Adige -, a cospetto del maestoso scenario di monti, ci si accomoda su terrazze inondate di sole, pronti ad avventurarsi in una nuova esperienza di gusto. Riconoscimenti e targhette come “Pura qualità in montagna” o gruppi come “Locanda Sudtirolese” sono sinonimo di qualità, gusto e alimenti genuini.

APPUNTAMENTI GASTRONOMICI
Attorno a questi valori ruotano anche i molteplici appuntamenti gastronomici nel corso dell’anno. Primi fra tutti gli eventi nell’ambito dell’officina del gusto a Merano e dintorni. “GranoArt” ad esempio rende omaggio ai cereali tipici dell’altopiano; il “Laboratorio di Krapfen” invita a sperimentare con impasti e ripieni e “Cucinare in malga” abbina la camminata al corso di cucina. Prodotti locali, ricette creative e inediti esperimenti culinari sono gli ingredienti di una vacanza tutta all’insegna del gusto.
Prenota la tua vacanza
Pianifica ora la tua vacanza da sogno