Vacanze ad Avelengo,Verano e Merano 2000
L'altipiano soleggiato sopra Merano
Vacanze ad Avelengo,Verano e Merano 2000
Vacanze ad Avelengo,Verano e Merano 2000
Vacanze ad Avelengo,Verano e Merano 2000
Uomo e donna in accappatoio davanti a un balcone di vetro. Vista del paesaggio invernale innevato a Hafling, Vöran, Merano 2000

Vacanze ad Avelengo,Verano e Merano 2000

L'altipiano soleggiato sopra Merano

La città termale di Merano è dominata dall’imponente Monte Ifinger ai piedi del quale si estende uno splendido altipiano con i paesi di Avelengo, Verano e l’area sciistica ed escursionistica Merano 2000. Raggiungibile rapidamente tramite una strada panoramica in auto o con i mezzi pubblici, l’altipiano con il suo caratteristico colore rosso porfido è caratterizzato da pascoli e prati costellati di larici.
Avelengo
Avelengo è il paese cui il famoso cavallo Haflinger deve il suo nome. Con i suoi 750 abitanti, il paese si estende ad un’altitudine tra 1.250 e 1.600 m e comprende 4 località: Avelengo Paese, S. Caterina, Avelengo di Sopra e Falzeben con Merano 2000. Un tempo luogo di villeggiatura estiva per gli abitanti della città, oggi destinazione turistica molto apprezzata tutto l’anno.
Verano
Adagiato sulla terrazza soleggiata di Merano a monte della Valle dell’Adige, a 1.200 m di quota sorge il piccolo borgo di Verano con 930 abitanti. Grazie al clima mite, Verano vanta una vegetazione particolare e le sue escursioni sono adatte a tutte le stagioni. Oggi un modello in fatto di energia rinnovabile, il piccolo comune offre bellezze naturali da non perdere come la terrazza panoramica Knottnkino mostrando ancora un forte radicamento alle tradizioni che si rispecchia ad esempio negli antichi tetti in paglia delle stalle dei masi.
Merano 2000
Perfettamente servita dai mezzi pubblici, l’area sciistica ed escursionistica Merano 2000 da tempo è molto apprezzata non solo dai meranesi. Da Avelengo e Verano si raggiunge la stazione a valle della cabinovia di Falzeben con cui salire in quota. In inverno la skiarea conquista soprattutto le famiglie e i principianti e offre quanto di meglio per gli amanti di sci, snowboard e slittino. In estate Merano 2000 propone innumerevoli itinerari per escursioni a piedi e in mountain bike ed è punto di decollo molto apprezzato per i fan del parapendio. Divertimento per grandi e piccini lo assicura l’Alpin Bob, la pista da slittino su rotaia aperta tutto l’anno.
Prenota la tua vacanza
Pianifica ora la tua vacanza da sogno