Cerca & prenota

I mercatini di Natale a Tesimo e dintorni

La magia del Natale attorno a Tesimo - Prissiano

Con i suoi tradizionali mercatini di Natale, nel periodo prenatalizio l’Alto Adige si caratterizza per l’atmosfera magica.

Con i suoi tradizionali mercatini di Natale, nel periodo prenatalizio l’Alto Adige si caratterizza per l’atmosfera magica. Anche nel comune di Tesimo sono numerose le manifestazioni, tra queste di sicura suggestione: il Mercatino di Prissiano presso Castel Fahlburg, l’Avvento al maso Rainguthof, la sfilata delle tradizionali maschere dei Krampus a Tesimo, la vendita di alberi di Natale a Narano, la mostra di presepi e i concerti in chiesa a Tesimo.

Nel periodo prenatalizio, durante una passeggiata, ci si può scaldare con una tazza di vin brulè fumante servito dallo stand Musistandl in piazza Municipio a Tesimo o nella cantina del vin brulè di Prissiano.

Anche nel maso Rainguthof di Caprile nel periodo dell’Avvento si respira aria di festa. Gli eventi cambiano di anno in anno proponendo spettacoli di teatro, musica e golosità come i biscotti tipici del periodo natalizio.

La posizione del territorio di Tesimo - Prissiano permette di raggiungere rapidamente i mercatini di Natale di Merano e Bolzano, i due più grandi della provincia.  Degni di una visita sono anche i mercatini dei centri più piccoli, come ad esempio il mercatino “Polvere di Stelle” di Lana. 

Alloggi per la vacanza invernale a Tesimo e Prissiano

Pagina 1 di 14
 
 

Gasthaus Völlaner Badl

 
 

Azienda biodinamica! Il maso si trova a 900 m di altitudine, a 20 km da Bolzano e Merano ed ha un bellissimo panorama.

 
 

Neu erbauert Obstbauernof (Eröffnung April 2011) im Herzen von Tisens mit 4 exklusiven, komfortablen Ferienwohnungen.

 
 

Apertura in estate 2010 Nuovo maso, costruito interamente in legno con vista panoramica.

Pagina 1 di 14