Eventi Meteo Webcams
Settimana bianca a Tesimo - Prissiano
Vivere la magia dell’inverno a Tesimo - Prissiano
Settimana bianca a Tesimo - Prissiano

Settimana bianca a Tesimo - Prissiano

Vivere la magia dell’inverno a Tesimo - Prissiano

In inverno l’Alto Adige si mostra dal suo lato più bello. In quota i boschi, i pascoli e le cime si imbiancano mentre a valle ci si gode il sole e il clima gradevole sui sentieri puliti. Alcuni degli itinerari per sci alpinismo più belli attorno a Tesimo portano sulla cima del Monte Luco mentre le famiglie scelgono l’Alta Val di Non con l’area bimbi “Ulfis Kinderland” per sciare e slittare.

Da Tesimo si raggiungono rapidamente le cinque aree sciistiche dei dintorni come Merano 2000 (30 minuti), la Schwemmalm (40 minuti), Plan in Val Passiria (80 minuti) e l’area su ghiacciaio della Val Senales (60 minuti). E dopo una giornata sulla neve ci si rilassa alle Terme Merano.

In inverno a Tesimo - Prissiano e dintorni si può scegliere tra escursioni sulla neve e camminate su sentieri puliti. Attorno al Monte Luco e nella zona di Passo Palade si innalzano le vette su cui intraprendere escursioni sulla neve, mentre molti sentieri in pianura rimangono puliti come ad esempio le facili camminate per la chiesa di S. Ippolito a Narano o verso la chiesa di S. Giacomo a Grissiano. Grazie al clima gradevole anche le passeggiate attorno ai paesi di Tesimo, Prissiano, Grissiano, Narano o verso le località vicine di Foiana e Sirmiano normalmente sono prive di neve.