Vacanze a Tesimo - Prissiano

I paesi dei castelli a sud di Merano

Tesimo - Prissiano si trova in posizione panoramica su un altopiano assolato che domina la città termale di Merano. Un tempo i paesi situati sul Monte di Mezzo di Tesimo, sopra la Valle dell’Adige, erano ambiti luoghi di villeggiatura di nobili e borghesi. Testimoni di questo passato sono i numerosi castelli, le fortezze e le residenze signorili ed anche le chiese e le cappelle che arricchiscono le pendici del monte.

Circondati da vigne, alberi da frutto e castagni, i paesi di Tesimo, Prissiano, Grissiano, Narano, Caprile, Plazzoles e Schernag offrono numerosi monumenti naturali di rara bellezza e luoghi in cui trovare pace e tranquillità. Gli itinerari escursionistici sono davvero molti e per tutte le esigenze. Piacciono molto alle famiglie il Percorso Internazionale del Feltro Artistico e il sentiero naturalistico Vorbichl. Molto apprezzati sono anche i sentieri che portano alle chiese di montagna di S. Ippolito e S. Giacomo da cui si scorgono le splendide Dolomiti. Degne di una visita sono anche le città di Merano e Bolzano, entrambe raggiungibili lungo la Valle dell’Adige in 20 minuti di automobile.

Ai piedi di Castel Katzenzungen si estende la vigna più grande e quasi certamente più antica del mondo, nota come Versoaln. Presso il maniero sono organizzate visite guidate con degustazione di vini. In autunno i paesi dei dintorni - tra cui Tesimo, che vanta l’unica chef donna premiata dalla guida Michelin - organizzano la rassegna Keschtnriggl, le Giornate delle castagne interamente dedicate alle eccellenti castagne di Tesimo.
Prenota la tua vacanza
Pianifica ora la tua vacanza da sogno
Seguiteci sui nostri Social Media
Feriengebiet Tisens-Prissian in Südtirol 19 giorni fa Feriengebiet Tisens-Prissian in Südtirol

Vige in Alto Adige l’obbligo generale di indossare la mascherina all’aperto?

No, in Alto Adige, nei luoghi chiusi, all'aperto, nonché durante l'attività sportiva non deve essere indossata nessuna copertura su naso e bocca se si può mantenere una distanza interpersonale costante di un metro. Quando non è possibile mantenere questa distanza va sempre indossata una copertura su naso e bocca.
Updates su https://www.suedtirol.info/it/informazioni/coronavirus

#quellocheamo

0
Feriengebiet Tisens-Prissian in Südtirol 22 giorni fa Feriengebiet Tisens-Prissian in Südtirol

Neuer Südtirolkrimi „Neid kennt kein Gebot“ (Band 8) ✒️📚
📖 Heute um 19.30 Uhr Autorenlesung mit Ralph Neubauer im Mehrzwecksaal in Tisens 🙂
Lesung Südtirolkrimi mit Ralph Neubauer

5
Feriengebiet Tisens-Prissian in Südtirol 3 mesi fa Feriengebiet Tisens-Prissian in Südtirol

Heute melden wir uns mit einem Wandervorschlag zur Gfrillner Laugenalm und wer möchte, kann von dort zum Laugensee weiterwandern.
Hier findet ihr den Tourenvorschlag: https://bit.ly/3h80ssg
📷 René Gamper

5
Feriengebiet Tisens-Prissian in Südtirol 3 mesi fa Feriengebiet Tisens-Prissian in Südtirol

Es ist Marillenzeit, also: Marille + Zeit = Marillenknödel kochen 😋
Das Rezept für leckere Marillenknödel hat Familie Öttl, die die Privatvermietung Wiesenleiten in Tisens führt, für euch aufgeschrieben.
Das Rezept von Familie Öttl findet ihr hier: https://bit.ly/2DHGR3y

2
Feriengebiet Tisens-Prissian in Südtirol 4 mesi fa Feriengebiet Tisens-Prissian in Südtirol

Feinschmecker genießen die besonderen Gerichte, die Sterneköchin Anna Matscher vom Restaurant - Zum Löwen - Tisens mit Produkten aus ihrem Garten auf den Teller zaubert.🍴🍷😋
Das ist #alleswaswirlieben

1
nextleft-arrowclosefacebookinstagramliketalk