Escursione al Rifugio Bockerhütte

Descrizione generale

Escursione impegnativa di ben 10 km al rifugio Bockerhütte nel cuore del parco naturale Gruppo di Tessa.

Descrizione cammino

Questa escursione ha inizio presso la stazione a valle della funivia della Muta. Con la funivia ci si innalza fino all’albergo Hochmuth. Qui si imbocca il sentiero n. 22 che, passando per la locanda Steinegg, conduce all’albergo Mutkopf (1684 m s.l.m.). Contrassegnato dal segnavia n. 23, il sentiero prosegue verso la Cima Muta. Arrivati a 1800 m ca. di altitudine, si devia a destra seguendo il segnavia n. 22 (Bockersteig). Si devia a destra anche al bivio successivo proseguendo ancora sul sentiero n. 22 fino al Rifugio Bockerhütte (1700 m s.l.m.). Dopo una meritata sosta, si scende lungo il sentiero n. 6 passando per la malga Kügler sul lato destro del torrente e il ristorante Longfall fino al ristorante Tiroler Kreuz. Da qui si ritorna a Tirolo a piedi o con il pullman.

Descrizione d'arrivo
Attraverso la superstrada Bolzano-Merano - uscita Merano Sud/Sinigo - Tirolo - attraverso la Via Principale e la Via Aslago fino alla stazione a valle della funivia Alta Muta.
Dove parcheggiare
Parcheggio presso la stazione a valle della Funivia Alta Muta (gratuito per un giorno utilizzando la funivia, parcheggio coperto a pagamento)
Mezzi pubblici
Linea 222: Monte Benedetto - Tirolo Croce
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!